Presentata al recente scorso Salone di Detroit la nuova Lexus Is, rappresenta una delle vetture su cui punta maggiormente il gruppo Toyota per i prossimi mesi. La berlina media di lusso intende sfidare la Mercedes Classe C, la Bmw Serie 3 e soprattutto la Audi A4, presentando forme intriganti e moderne coniugate con un passo più lungo, in maniera tale da non compromettere l’abitabilità e al tempo stesso migliorare lo spazio di carico del bagagliaio.
In Italia, la Lexus Is si presenterà nella versione ibrida 300h, vale a dire il primo modello a montare la tecnologia Lexus Hybrid Drive.
Dotata di luci a Led nei gruppi ottici di coda e nei fari diurni anteriori, l’auto giapponese mette in evidenza finiture di lusso, dettagli metallizzati e una strumentazione digitale all’avanguardia. L’abitacolo si rivela particolarmente elegante, non solo per le sellerie applicate ai sedili e contraddistinte da uno stile esclusivo, ma anche per merito del display situato in mezzo alla plancia. Ulteriore tocco di classe è l’orologio analogico, affiancato dai comandi elettrostatici del climatizzatore, che possono essere regolati semplicemente muovendo un dito.