Jeep / News Auto / News auto in evidenza

Nuova Renegade: il nuovo gioiello di casa Jeep

La Nuova Jeep Renegade è un veicolo che ha riscosso subito un grandissimo successo, e la cosa non stupisce, dal momento che il modello “predecessore” è divenuto una vera e propria icona.

Jeep presenta il suo “Small SUV”

La Nuova Jeep Renegade non è propriamente un SUV, bensì si tratta di uno Small SUV: le caratteristiche estetiche e strutturali sono infatti simili a quelle del SUV tradizionalmente inteso, tuttavia le sue dimensioni sono più contenute.

Moltissimi automobilisti dimostrano di gradire questo tipo di assetto, in quanto rende questo modello senza dubbio adatto alla guida “selvaggia”, ma allo stesso tempo molto adatto anche alla guida urbana; il problema degli eccessivi ingombri, d’altronde, è sempre molto sentito, soprattutto nelle città.

La Nuova Jeep Renegade ha catalizzato subito l’attenzione sia da parte degli automobilisti che delle riviste del settore, le quali l’hanno sottoposta a diversi test riscontrando delle caratteristiche di primo livello.

Nuova Jeep Renegade è in grado di ospitare fino a 5 persone all’insegna della massima comodità, e la casa produttrice ha lavorato molto minuziosamente per fare in modo che questa sua proposta potesse garantire un comfort impeccabile.

Un design sportivo, ma anche molto elegante

Nel parlare della Nuova Jeep Renegade è doveroso partire dal design: per questa sua proposta Jeep ha scelto di restare fedele alla tradizione, con un assetto sportivo e “selvaggio”, ma non mancano gli elementi di novità.

Nuova-Jeep-Renegade-1024x682 Nuova Renegade: il nuovo gioiello di casa Jeep
Nuova Jeep Renegade
Nuova-Jeep-Renegade-retro Nuova Renegade: il nuovo gioiello di casa Jeep
Nuova Jeep Renegade retro
Nuova-Jeep-Renegade-interni Nuova Renegade: il nuovo gioiello di casa Jeep
Nuova Jeep Renegade interni

Sicuramente la Nuova Jeep Renegade ha un animo sportivo, ma merita di essere considerato anche un “mini SUV” molto elegante e raffinato.

Come si può notare visitando il configuratore previso nel sito Internet ufficiale del brand, Nuova Jeep Renegade può essere scelta in 8 diversi colori, e le dotazioni tecniche sono di primo livello.

Principali accessori di serie ed opzionali

Tra gli accessori di serie più rilevanti si segnalano le barre portatutto, le luci di cortesia rigorosamente LED, i sensori di parcheggio posteriori, i porta USB per i sedili posteriori, gli specchietti retrovisori cromati, i quali influiscono in modo tutt’altro che irrilevante sull’estetica del veicolo.

Rientrano tra le dotazioni di serie anche degli affascinanti cerchi in lega da 16’’, molto aggressivi e piuttosto insoliti nel design, il volante è rivestito in Techno Leather, materiale che dona una piacevole sensazione al tatto e che contribuisce non poco all’eleganza degli interni.

Tra i numerosi elementi opzionali è possibile ricordare il Key less Entry, ovvero il moderno pulsante di accensione e il sistema UConnect 8,4 NAV con DAB radio e touchscreen.

I prezzi della Nuova Jeep Renegade

Il prezzo minimo del nuovo Small SUV Jeep è di 23.000 euro, cifra che è ovviamente destinata a salire sulla base degli optional che vengono aggiunti e delle opzioni di configurazione per le quali si sceglie di optare.

Il prezzo in questione, è utile sottolinearlo, riguarda la versione più economica della Renegade, ovvero Longitude; il prezzo base dell’edizione Limited è invece di 25.200 euro, quello della Renegade S è di 31.700 euro mentre quello della Trailhawk parte da 36.900 euro.

L’alternativa del noleggio a lungo termine

Non bisogna dimenticare che oggi, se si vuol disporre di un determinato veicolo, il suo acquisto non è la sola strada perseguibile: il noleggio a lungo termine sta diventando infatti una soluzione sempre più gettonata in quanto sa garantire una vasta gamma di vantaggi.

Se si vuol valutare quest’opportunità bisogna rivolgersi a un’azienda specializzata in questo tipo di servizi la quale metta a disposizione appunto anche dei veicoli del brand Jeep, come ad esempio https://www.trevirent.it/.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*