Nissan

Nissan Note: la seconda generazione sarà svelata a Ginevra

2013-Nissan-Note-1024x681 Nissan Note: la seconda generazione sarà svelata a Ginevra

Il Salone di Ginevra 2013 che sarà inaugurato il prossimo 7 marzo sarà teatro della presentazione della nuova Nissan Note. Costruita nel Regno Unito, a Sunderland, sulla base della piattaforma Nissan V (quella, per intenderci, della nuova Micra), la seconda generazione della compatta nipponica, che verrà messa in commercio a partire dall’autunno di quest’anno, propone uno stile decisamente diverso rispetto al passato. Per quel che riguarda le motorizzazioni a disposizione, si segnalano il 1.2 DIG-S a iniezione diretta da 98 cavalli, il 1.2 benzina da 80 cavalli e il 1.5 turbodiesel dCi da 90 cavalli.

Dal punto di vista estetico, il design della nuova Note, ideato da Atsushi Maeda, segna un netto stacco rispetto alle linee da monovolume compatto del modello precedente, rivelandosi invece una vettura da segmento B, a metà strada tra Juke e Micra.

Caratterizzata da una notevole aerodinamica, l’auto non compromette né l’aspetto aerodinamico né la praticità di carico. Eccellente la dotazione tecnologica, con il Safety Shield per la sicurezza del conducente e dei passeggeri, ma anche con sistema start and stop e navigatore Nissan Connect disponibili su tutta la gamma. Il Safety Shield, in particolare, merita una menzione: basato sulla telecamera situata nel portellone, permette di rilevare, attraverso il Blind Spot Warning, eventuali veicoli presenti nelle zone d’ombra ai lati della macchina, facendo illuminare una spia luminosa; il Lane Departure Warning, invece, segnala che si sta cambiando corsia.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*