Nissan

Nissan GT-R MY2013: i prezzi

nissan-gtr-my13-1 Nissan GT-R MY2013: i prezzi

Partono da 94.150 euro i listini dei prezzi della Nissan GT-R MY2013: la supersportiva nipponica, dopo l’ultimo aggiornamento, costa 1500 euro in più rispetto al passato. Ad aumentare, d’altra parte, sono anche le prestazioni su strada: lo scatto da zero a cento chilometri orari viene coperto in meno di tre secondi, mentre la velocità di punta tocca i 315 chilometri all’ora. Meritano qualche citazione anche le cifre: i 94.150 euro menzionati in precedenza riguardano la GT-R Premium Edition, mentre per la GT-R Black Edition vengono richiesti 1200 euro in più; solo sulla Premium Edition, inoltre, sono disponibili gli interni in pelle rossa, per un sovrapprezzo di 4mila euro.

Costa 7500 euro, invece, la dotazione che fa parte dello Sport Pack, che include spoiler posteriore in fibra di carbonio e cerchi in lega Spec-V. Il restyling della sportiva giapponese riguarda non tanto l’aspetto estetico della carrozzeria, quanto la meccanica: sotto il cofano, infatti, il V6 biturbo può vantare prestazioni migliorate grazie a nuovi iniettori che favoriscono un controllo dell’iniezione di carburante più preciso, così che venga migliorata la risposta ai giri più alti. Da notare, inoltre, la nuova valvola waste gate al turbocompressore, che ha l’obiettivo di ottimizzare la gestione della sovralimentazione.

Rispetto al passato viene aumentata la rigidità della scocca tramite rinforzi alla paratia situata sotto il cruscotto, mentre l’affidabilità dei cuscinetti dell’albero motore viene garantita dall’evoluzione del gruppo trasmissione. Insomma, la supercar stradale del Sol Levante alza sempre di più l’asticella, anche se pare davvero complicato migliorare una vettura già apparentemente perfetta.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*