Tra le tante novità in esposizione al Salone di Ginevra 2013, un posto speciale spetta senza dubbio alla Nissan 370Z Nismo che verrà proposta sul mercato europeo. La vettura si discosta dal modello base, la 370Z (di certo più classica e sobria) in virtù di un look decisamente più aggressivo, come testimonia la sigla Nismo (che coniuga i termini Nissan e Motorsport), ora lanciato anche in Europa dopo aver fatto esperienza nel mondo racing. Dal punto di vista della meccanica, il motore della 370Z Nismo vede un aumento di potenza, da 328 a 344 cavalli, per un picco di coppia di 371 Newton metro (otto in più rispetto alla versione base).
Le prestazioni di questo propulsore da 3.7 litri di cilindrata parlano di uno scatto da zero a cento chilometri orari in poco più di cinque secondi.
Entrando nello specifico, le regolazioni della vettura in vendita nel Vecchio Continente saranno diverse rispetto a quelle dei modelli che circolano sulle strade del Nord America e del Giappone: basti pensare all’impianto frenante con tubi rigidi (più sportivo) e allo stesso liquido freni usato per la GT-R-R35. Tra le altre peculiarità degne di nota, si segnalano i cerchi in lega da diciannove pollici, il rivestimento in alcantara del volante, i sedili elettrici a guscio e il colore rosso che contraddistingue il posteriore, le pinze freno e gli specchietti. Ancora sconosciuto il prezzo di vendita.