Auto Fuoriserie / Concept car / News Auto

Morgan GT Eva: una concept inedita

La Morgan con la GT Eva supera ogni aspettativa, ottenendo un’eccellente fusione stilistica tra il passato e il futuro dell’automobile. La nuova concept car presentata all’ultimo Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, rappresenta indubbiamente una rottura rispetto alla filosofia retrò della casa britannica, per questo motivo qualche appassionato potrebbe storcere un po’ il naso.

morgan_gt_eva_concept Morgan GT Eva: una concept inedita

La GT Eva mantiene alcuni elementi stilistici della tradizione come il muso allungato e la calandra molto accentuata, per il resto è una vettura completamente dal design moderno. Linee forti, fanali aggressivi, muscoli scattanti in bella vista, profilo scolpito dal vento, l’ultima nata perde forse un po’ di originalità per acquistare più carattere e determinazione.

La coda appare come l’elemento maggiormente caratterizzante, tutte le linee si congiungono nella parte centrale formando una pinna, che taglia la vettura longitudinalmente. Abitacolo per quattro persone, la sensazione che si percepisce salendo a bordo è simile ad un hotel di lusso, il veicolo costruito sullo stesso telaio della Aeromax Supersports è stato concepito come un corpo unico, tutto completamente in alluminio compresi i pannelli della carrozzeria.

Il propulsore è un 6 cilindri di derivazione BMW da 306 CV, grazie al peso ridotto di 1250 kg la Eva GT raggiunge la velocità massima di 270 km/h e scatta da 0 a 100 in 4,5 secondi. Il motore rispetta la normativa euro 6, apprezzabili i consumi e le emissioni. Un’altra novità è rappresentata dall’utilizzo dei sistemi tecnologici e di sicurezza, quali ABS, controllo elettronico della stabilità , fari allo xeno , navigatore satellitare.

Fonte: evo.co.uk

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*