Auto Accessori e Gadget

Modelli auto 2017 a metano, le vetture del momento da acquistare

Al ritorno dalle ferie, magari dopo aver trascorso una lunga vacanza estiva con gli spostamenti effettuati con la propria vettura, spesso è necessario prima un controllo, e poi un eventuale cambio gomme auto. Ma ci sono anche tanti automobilisti che decidono di tornare al lavoro con una macchina nuova, ragion per cui vediamo quali sono i nuovi modelli in uscita e quelle che possono essere le migliori occasioni d’acquisto dal mese di settembre del 2017, e fino alla fine dell’anno.

cambio-gomme Modelli auto 2017 a metano, le vetture del momento da acquistare

Ad esempio, per chi vuole dire addio alle motorizzazioni a benzina o diesel, e puntare al risparmio di carburante, sul mercato attualmente ci sono tanti modelli a metano che si possono acquistare anche attraverso gli incentivi che vengono offerti dalle case automobilistiche attraverso la rete dei concessionari.

Nel dettaglio, per chi ama le vetture che sono di produzione tedesca, allora una delle migliori auto a metano tra cui poter scegliere è rappresentata dall’Audi A3 Sportback, ma non è da meno pure  la Mercedes-Benz Classe B. Chi invece ama le vetture a brand Fiat ha solo l’imbarazzo della scelta anche per quel che riguarda i prezzi visto che, per i modelli della multinazionale italo-americana, si parte dalla monovolume 500 L, anche in versione Wagon, per poi passare alle multispazio Doblò e Qubo, ed alle versioni a metano della Panda e della Punto.

Tra gli altri brand che propongono ottime vetture con alimentazione a metano ci sono pure la Seat, la Skoda e la Volkswagen. Nel dettaglio, uno dei migliori modelli Seat a metano è la Leon che, tra l’altro, è disponibile pure nella versione station wagon ST che è ideale per i viaggi in famiglia, mentre la Skoda Citigo spicca per essere un’auto ecologica ottima, rapida e scattante per gli spostamenti in città. Riguardo invece alla Volkswagen, scegliendo una Golf a metano si è sempre certi di aver fatto un ottimo acquisto.

E per una possibile scelta ancora più ampia, da valutare per l’acquisto sono anche le versioni Lancia a metano, che sono tutte dotate di motore TwinAir, e le vetture della Opel rappresentate dai modelli TwinAir e dalla monovolume Zafira con spazio all’interno dell’abitacolo che può arrivare fino a ben sette posti a sedere.

Nel possedere un’auto a metano, rispetto ad una motorizzazione a benzina, ci sono poi tanti vantaggi da non sottovalutare a partire dalle agevolazioni fiscali che sono legate al bollo, e passando per il vantaggio di poter circolare in città all’interno delle Ztl, le zone a traffico limitato, senza alcuna restrizione. Inoltre, a fronte di minori emissioni di inquinanti rispetto alla macchina a benzina, con le motorizzazioni a metano il tempo di vita del propulsore è decisamente più lungo anche rispetto alle auto ad alimentazione diesel.

Tra gli svantaggi da valutare, invece, ci sono le minori prestazioni offerte da un’auto a metano rispetto al benzina, la necessità di una manutenzione periodica che deve essere decisamente più accorta, ed eventuali problemi legati a trovare un distributore per fare il pieno anche se rispetto al passato la rete in Italia è ormai decisamente più estesa.

Salva

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*