Auto anticipazioni / Auto Ibride ed elettriche / Berline / Mitsubishi / News Auto / Super Car

Mitsubishi Lancer Evolution: nuove indiscrezioni sulla Evo XI

Mitsubishi_Lancer_Evo_X Mitsubishi Lancer Evolution: nuove indiscrezioni sulla Evo XI

Secondo quanto riportato da “NewCarPark.com“, Mitsubishi sta realmente lavorando alla nuova generazione della Lancer Evolution che dovrebbe essere proposta in versione Hybrid. Infatti, la Mitsubishi Lancer Evo XI avrà la propulsione ibrida plug-in e debutterà sul mercato nel 2013. La scelta della Casa giapponese su questa tecnologia sarebbe legata alla volontà di ridurre i valori di emissioni di CO2 della vettura.

La Lancer Evo XI Hybrid sarà equipaggiata con il motore 2.0 Turbo a 4 cilindri abbinato al propulsore elettrico che sarà posizionato al retrotreno. L’auto adotterà la trazione integrale S-AWC che sarà strettamente legata alla propulsione ibrida, in quanto il motore a benzina governerà l’avantreno, mentre il retrotreno sarà gestito dal propulsore elettrico.

L’attuale Mitsubishi Lancer Evo X eroga 290 CV di potenza, mentre la futura Lancer Evolution Hybrid potrà contare sulla potenza complessiva di 350 CV, grazie al motore elettrico della Mitsubishi i-MiEV, la citycar elettrica che la Casa nipponica ha sviluppato in joint venture con PSA Peugeot Citroen. Inoltre, altri elementi del sistema ibrido della prossima Mitsubishi Lancer Evo XI saranno condivisi con la concept car ibrida PX-MiEV.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*