Auto anticipazioni / Auto Ibride ed elettriche / Berline / Mitsubishi / News Auto / Super Car

Mitsubishi: la Lancer Evo non sparirà

mitsubishi_lancer_evo_x1 Mitsubishi: la Lancer Evo non sparirà

Mitsubishi ha comunicato che la Lancer Evo non è destinata a scomparire, smentendo così le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi su internet. Lo stesso amministratore delegato Osamu Masuko ha confermato che la produzione dell’attuale Mitsubishi Lancer Evo X proseguirà, anche se in futuro la berlina sportiva di derivazione rally strizzerà l’occhio all’ambiente. Infatti, le attuali emissioni di 328 g/km di CO2 sono tra le più alte nella categoria.

Masuko non ha elencato le caratteristiche che dovrà avere la Lancer Evo XI, anche se è molto probabile l’impiego della tecnologia ibrida plug-in. Al fine di competere ancora con la berlina Subaru WRX STi, la Mitsubishi Lancer Evo sarà equipaggiata sempre con il motore a benzina 2.0 Turbo a 4 cilindri, abbinato al propulsore elettrico che contribuirà non solo ad abbattere le emissioni di CO2, ma anche all’incremento della potenza complessiva dell’auto.

Infine, Osamu Masuko ha confermato che la produzione dell’attuale Lancer Evo X proseguirà fino a tutto il 2013. Invece, la Mitsubishi Lancer Evo XI dovrebbe debuttare nel 2015. La Casa nipponica punterà ancora su questa speciale vettura per non perdere gli oltre 6.000 fedelissimi clienti che hanno scelto la Mitsubishi Lancer Evo. Inoltre, Mitsubishi spera che cambino anche le regole del campionato mondiale rally WRC per poter impiegare ancora la Lancer Evo a propulsione ibrida in campo agonistico.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*