Auto anticipazioni / Auto Ibride ed elettriche / Mitsubishi / News Auto

Mitsubishi: la Lancer Evo non avrà eredi

La Mitsubishi Lancer Evo, molto probabilmente, non avrà eredi. Lo ha dichiarato il manager Gayu Eusegi, nel corso del Salone di Ginevra. L’attuale Lancer Evo X continuerà ad essere prodotta fino al 2013, anche perché la domanda per questo modello è ancora abbastanza forte. Eusegi ha affermato che, tuttavia, in futuro arriverà la Mitsubishi Lancer Evo XI, ma avrà la propulsione ibrida o addirittura elettrica. Ciò avverrà solo se anche le competizioni si adegueranno a questa tipologia di vetture.

mitsubishi_lancer_evo_x Mitsubishi: la Lancer Evo non avrà eredi

Intanto, Mitsubishi è impegnata con il piano per il futuro che prevederà l’introduzione di 6 o 8 nuovi modelli a propulsione ibrida ed elettrica entro il 2015. Secondo la Casa giapponese, entro il 2020 le vendite di auto elettriche EV e ibride PHEV rappresenteranno circa il 20% di Mitsubishi. Il primo modello di questo nuovo corso sarà la Mitsubishi Outlander in versione ibrida plug-in che sarà in grado di percorrere 60 km con un litro di carburante.

Inoltre, saranno introdotti anche altri modelli convenzionali come la nuova Mitsubishi Colt che debutterà nel 2013 e rappresenterà la versione di serie della Concept Global Small, esposta proprio in questi giorni alla kermesse elvetica in corso. La stessa piattaforma potrebbe essere utilizzata per realizzare la crossover di piccole dimensioni che andrebbe a posizionarsi un gradino sotto la ASX, per fare concorrenza alla Nissan Juke.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*