City Car / Nissan

Micra compie trent’anni in Europa con la 30th Anniversary

nissan-micra-30th-anniversary-2013 Micra compie trent'anni in Europa con la 30th Anniversary

In occasione del trentesimo anniversario della diffusione in Europa della Micra, modello che venne lanciato nel Vecchio Continente nell’ormai lontano 1983 (pur essendo in produzione dall’anno precedente), Nissan ha pensato di regalare ai suoi clienti una versione speciale della city car: si chiamerà Micra 30th Anniversary, e sarà contraddistinta da una dotazione di serie molto ricca.

Disponibile a partire da 13mila euro (per la versione Young, pensata per i neopatentati; il prezzo sale a 14.700 euro per la versione benzina/GPL), la Micra del trentesimo compleanno propone cerchi in lega da quindici pollici a sette razze, maniglie in tinta, uno spoiler sul tetto (già visto nella versione top DIG-S), climatizzatore, retrovisori in tinta, radio CD, chiusura centralizzata con comando a distanza e alzacristalli elettrici anteriori.

Una bella novità, dunque, per gli appassionati della piccola giapponese, che nel 1992 ha vinto il premio di Auto dell’Anno, e che negli ultimi trent’anni ha accompagnato milioni di uomini e donne.

Il modello attualmente in commercio costituisce la quarta generazione di Micra, ed è prodotto in quattro Paesi (India, Cina, Messico e Thailandia). Agile e scattante, rappresenta la vettura ideale per destreggiarsi senza difficoltà nelle vie della città.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*