Crossover / Mercedes Benz

Mercedes Classe R 2010

Mercedes-Benz Classe R si rinnova per il 2010 ed introduce nuove linee e contenuti alla versione in commercio dal 2006. La Classe R 2010, sarà in vendita da settembre 2010. Le novità stilistiche riguardano soprattutto il frontale, mentre per i contenuti si rinnova la gamma dei motori.

mercedes-classe-r-2010 Mercedes Classe R 2010

La Mercedes Classe R è un’auto dagli ingombri rilevanti con i suoi quasi 5 metri di lunghezza e due metri di larghezza. Sarà disponibile con due configurazioni di posti a sedere, da quattro a sette posti e con due tipi di trazione, posteriore o integrale 4MATIC.

Le versioni iniziali saranno: per i diesel la 300 CDI BlueEFFICIENCY (solo con carrozzeria corta) e la 350 CDI 4MATIC, mentre per i benzina ci saranno rispettivamente la 300 e 350 4MATIC, la 350 BlueTEC 4MATIC (solo lunga) e la 500 4MATIC (solo in configurazione lunga).

Il motore da 350 CDI 4MATIC offre più potenza rispetto alla precedente versione ed ora eroga 265 cavalli invece di 224 cavalli e consuma meno 8,5 l/100 km, quindi 0,8 litri in meno.

Il cambio automatico 7 G-TRONIC a sette rapporti e comandi al volante, è di serie su tutte le versioni.

Di serie sono previsti cinque posti ma la configurazione può variare da quattro, a sei, a sette. I sedili anteriori sono riscaldati e ventilati di serie.

Le dotazioni di sicurezza prevedono su tutte le versioni: otto airbag, poggiatesta attivi, indicatore di pressione dei pneumatici e il sistema di protezione attivo PRE-SAFE, che si attiva in caso di urto possibile.

Ulteriori accessori a richiesta comprendono le sospensioni pneumatiche AIRMATIC con smorzamento variabile, sistema di rilevazione degli ostacoli nell’angolo cieco o una telecamera posteriore per facilitare le manovre.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*