Mercedes Benz

Mercedes Classe E 220 CDI: le novità del restyling 2013

mercedes-classe-e-2013 Mercedes Classe E 220 CDI: le novità del restyling 2013

Il restyling che riguarda la Mercedes Classe E 220 CDI permette di esaltarne il carattere sportivo ma anche la sicurezza: merito tra l’altro delle nuove tecnologie di assistenza alla guida, ben undici. Tra esse, si segnalano la telecamera stereoscopica che consente di mantenere la distanza di sicurezza e di non invadere le altre corsie, la frenata automatica “salva-pedoni” e il sistema anti-collisione. Non mancano, ovviamente, le novità estetiche, a partire dall’accorpamento dei fari anteriori nei proiettori a Led: il risultato è un frontale stravolto, dal profilo nettamente verticale, che non disdegna di mostrare un carattere aggressivo.

La calandra di questa nuova Mercedes Classe E 220 CDI cambia sulla base dell’allestimento: Sport e Premium propongono la mascherina con Stella integrata, mentre la Executive regala la griglia a lamelle orizzontali tradizionale Mercedes Benz.

Entrando nell’abitacolo della Classe E edizione 2013, invece, le differenze rispetto al passato si materializzano nella grafica dei display digitali e nel sistema di infotainment Comand rivisitato. L’esperienza di guida, d’altro canto, regala fluidità e morbidezza, complice un impianto frenante particolarmente efficace, in grado di rispondere con prontezza alle sollecitazioni di chi sta al volante. Vale la pena di menzionare i prezzi: si parte dai 45.300 euro richiesti per l’allestimento Executive, mentre la motorizzazione ibrida E300 richiede un esborso di 53.100 euro. La vettura può già essere ordinata, ma sarà presente nelle concessionarie solo per il fine settimane del 13 e 14 aprile, quando farà la propria comparsa insieme con la Mercedes CLA.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*