Mazda

Il primo Suv euro 6 è Mazda CX-5

mazda-cx-5-euro6 Il primo Suv euro 6 è Mazda CX-5

Sempre all’avanguardia nella ricerca e nelle soluzioni innovative, ecco debuttare sul mercato internazionale un nuovo modello, nel segmento Suv, alimentato a diesel e fortemente ecologico, con una riduzione dei consumi, comparato all’area di riferimento, capace di farlo rientrare nelle stringenti regole che entreranno in vigore nel 2014 all’interno dell’Unione Europea.

Mazda CX-5, grazie alla tecnologia Skyactive-D ed alla doppia turbina, riesce a sviluppare un rapporto di compressione di 14:1, abbattendo le emissioni dei gas di scarico nocivi in percentuali superiori al 50%, rispetto ai limiti oggi vigenti dalla normativa euro 5.
Read more ›

Mazda MX-5 nel futuro Alfa Romeo

mazda-mx-5-2012-alfa-romeo Mazda MX-5 nel futuro Alfa Romeo

Cosa accomuna la fabbrica torinese, diretta da Sergio Marchionne e la casa giapponese dei records, figlia di Takashi Yamanouchi? Presto detto, visto che pochi giorni fa Fiat (nel quadro di rilancio del comparto sportivo Alfa Romeo) e Mazda, hanno firmato un’intesa, per produrre in serie una spider a trazione posteriore, prendendo spunto dalle evoluzioni tecniche che verranno applicate alla MX-5 fin dalla prossima serie.

Il modello, che solo l’anno scorso, ha sfiorato il milione di vetture vendute in europa, è di gran lunga il roadster più venduto della storia, complice anche la grande affidabilità, unita ad una linea sportiva accattivante e al ritorno della trazione posteriore, che per gli appassionati del settore risulta irrinunciabile.
Read more ›

26 Maggio 2012 0 comments Alfa Romeo, Mazda

Mazda MX-5: nuove indiscrezione sulla ND

render_mazda_mx-5_01 Mazda MX-5: nuove indiscrezione sulla ND

Mazda sta lavorando alla quarta generazione della sportiva MX-5, la quale sarà identificata dalla sigla di progetto ND. Grazie alla tecnologia SkyActiv per la piattaforma e la meccanica, la nuova Mazda MX-5 recupererà lo spirito della prima generazione, andando così a competere direttamente con la Lotus Elise.

Read more ›

20 Febbraio 2012 0 comments Auto anticipazioni, Mazda, News Auto, Spider

Mazda 6: i primi dettagli della nuova generazione

mazda_takeri_concept Mazda 6: i primi dettagli della nuova generazione

Il sito “WhatCar?” riporta che la nuova Mazda 6 debutterà al Salone di Detroit del 2013 e rappresenterà la versione di serie della concept car Takeri, esposta all’ultimo Salone di Tokyo. La vettura sarà proposta nelle varianti berlina a 4 porte, hatchback a 5 porte e station wagon. Inoltre, sarebbe allo studio anche la versione ibrida Plug In.

Read more ›

Mazda 6: i render della nuova generazione

nuova_mazda_6_fastwagon Mazda 6: i render della nuova generazione

All’imminente Salone di Tokyo, Mazda presenterà la concept car Takiri che anticipa la nuova generazione della Mazda 6 berlina. La vettura nipponica di medie dimensioni sarà presentata ufficialmente al Salone di Parigi, in programma ad ottobre 2012, dove sarà esposta anche la station wagon che adotterà la nuova denominazione Fastwagon.

Read more ›

Le 10 auto più comfortevoli per la città

citroen_2cv Le 10 auto più comfortevoli per la città

La rubrica “Motoring” del quotidiano inglese “The Telegraph” ha stilato la classifica delle dieci vetture più confortevoli con l’aiuto di Honest John, il classico automobilista di mezza età alle prese con le strade dissestate. Nella Top 10 figurano tutte le tipologie di auto, dalle moderne SUV fino ad auto storiche anche dimenticate, come la seconda generazione della Ford Granada o la Citroen 2CV, senza tralasciare la Daewoo Kalos premiata per la guidabilità, un pò meno per la maneggevolezza e la bassa coppia sprigionata dai motori disponibili.

Tra le SUV preferite da Honest John figura la Mercedes GL che brilla dal punto di vista del comfort grazie alla parentela con la crossover Classe R. L’attuale Honda CR-V è dotata di ottime sospensioni che ben si addatano ai cerchi in lega da 17 o 18 pollici, ma non a quelli da 19. Stesso discorso per la nuova Jeep Grand Cherokee che sfoggia grandi doti di comfort nell’allestimento Overland con cerchi in lega da 20 pollici e sistema Quadra Lift, ma non nell’allestimento Limited che prevede cerchi in lega da 18 pollici.

Read more ›

Mazda: la Minagi Concept al Salone di Ginevra

Al prossimo Salone di Ginevra in programma a marzo, Mazda esporrà la Minagi, concept car che anticipa linee e contenuti della futura CX-5. Si tratta della SUV con forme da crossover che la Casa nipponica introdurrà a breve per competere ad armi pari con Nissan Qashqai e Hyundai ix35, ma anche con Volkswagen Tiguan, Audi Q5 e BMW X1.

mazda_minagi_concept_01 Mazda: la Minagi Concept al Salone di Ginevra

La Mazda Minagi Concept è caratterizzata anch’essa dal Kodo Design, il nuovo stile introdotto con la concept car Shinari – anch’essa presente alla kermesse elevetica in anteprima europea – che sarà pian piano adottato da tutti i prossimi modelli della Casa giapponese.

Read more ›

Mazda: in arrivo la nuova MX-5, l’inedita CX-5 e la tecnologia ibrida

Nei prossimi 3 anni, Mazda introdurrà tre interessanti novità. A fine 2011 debutterà l’inedita Mazda CX-5, di cui vi mostriamo una prima foto spia, scattata in Svezia. Si tratta della crossover compatta che condividerà la piattaforma con la Mazda 3 e andrà a competere direttamente con la Nissan Qashqai. Sarà prodotta in Giappone e commercializzata anche in USA ed Europa, a partire dai primi mesi del 2012.

foto_spia_mazda_cx-5 Mazda: in arrivo la nuova MX-5, l'inedita CX-5 e la tecnologia ibrida

La Mazda CX-5 avrà il passo da circa 265 cm di lunghezza e sarà disponibile sia nella versione a trazione anteriore che con la trazione integrale. Inoltre, sarà equipaggiata con i motori Sky G a benzina e diesel Sky D. Tuttavia, l’aspetto principale della crossover di Mazda sarà il design che adotterà i canoni stilistici del nuovo corso denominato Kodo.

Read more ›

Il futuro di Mazda nel design, nella qualità e con Ford

In questi in giorni, in vari articoli apparsi su “Automotive News” e “Autocar”, si è delineato il futuro di Mazda per quanto concerne il design, la qualità e la storica alleanza con Ford. Il colosso statunitense diminuirà la sua influenza sulla Casa giapponese, dato che termineranno le sinergie tra Mazda e Ford per quanto riguarda lo sviluppo congiunto di auto e le joint venture per la produzione locale in Cina. Ford si concentrerà maggiormente nel progetto “One Ford”, abbassando la propria quota azionaria in Mazda dall’attuale 11% al 3,5%. Tuttavia, rimarranno in piedi alcune alleanze strategiche.

mazda_shinari Il futuro di Mazda nel design, nella qualità e con Ford

Read more ›

Prime foto della Mazda Shinari Concept

Sono state diffuse le prime immagini della Mazda Shinari Concept, la prima coupè quattro porte di lusso della casa giapponese. La Concept sarà presentata in anteprima al prossimo Salone dell’auto di Parigi 2010.

mazda_shinari_profilo Prime foto della Mazda Shinari Concept

Read more ›

8 Settembre 2010 0 comments Concept car, Mazda