Auto anticipazioni / Concept car / Crossover / Mazda / News Auto / SUV (Sport Utility Vehicle)

Mazda: la Minagi Concept al Salone di Ginevra

Al prossimo Salone di Ginevra in programma a marzo, Mazda esporrà la Minagi, concept car che anticipa linee e contenuti della futura CX-5. Si tratta della SUV con forme da crossover che la Casa nipponica introdurrà a breve per competere ad armi pari con Nissan Qashqai e Hyundai ix35, ma anche con Volkswagen Tiguan, Audi Q5 e BMW X1.

mazda_minagi_concept_01 Mazda: la Minagi Concept al Salone di Ginevra

La Mazda Minagi Concept è caratterizzata anch’essa dal Kodo Design, il nuovo stile introdotto con la concept car Shinari – anch’essa presente alla kermesse elevetica in anteprima europea – che sarà pian piano adottato da tutti i prossimi modelli della Casa giapponese.

Inoltre, la Mazda Minagi Concept sarà dotata di tutte le nuove tecnologie SkyActiv che riguardano motori, cambi, telaio e carrozzeria. Si tratta dei nuovi motori Sky G benzina ad iniezione diretta e Sky D ecodiesel, nonché dei cambi Sky Drive di tipo automatico e Sky MT di tipo manuale. Tutte queste soluzioni contribuiranno a ridurre consumi, emissioni e peso.

mazda_minagi_concept_02 Mazda: la Minagi Concept al Salone di Ginevra

La Mazda Minagi Concept dovrebbe debuttare sul mercato come Mazda CX-5 nel 2012 o, al massimo, nel 2013. Nella gamma della Casa nipponica si porrà un gradino sotto le attuali crossover CX-7 e CX-9, quest’ultima commercializzata solo in USA e Cina. Anche la Mazda CX-5 sarà destinata a questi mercati, oltre a quello europeo.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*