Auto anticipazioni / Auto Ibride ed elettriche / Crossover / Mazda / News Auto / Spider

Mazda: in arrivo la nuova MX-5, l’inedita CX-5 e la tecnologia ibrida

Nei prossimi 3 anni, Mazda introdurrà tre interessanti novità. A fine 2011 debutterà l’inedita Mazda CX-5, di cui vi mostriamo una prima foto spia, scattata in Svezia. Si tratta della crossover compatta che condividerà la piattaforma con la Mazda 3 e andrà a competere direttamente con la Nissan Qashqai. Sarà prodotta in Giappone e commercializzata anche in USA ed Europa, a partire dai primi mesi del 2012.

foto_spia_mazda_cx-5 Mazda: in arrivo la nuova MX-5, l'inedita CX-5 e la tecnologia ibrida

La Mazda CX-5 avrà il passo da circa 265 cm di lunghezza e sarà disponibile sia nella versione a trazione anteriore che con la trazione integrale. Inoltre, sarà equipaggiata con i motori Sky G a benzina e diesel Sky D. Tuttavia, l’aspetto principale della crossover di Mazda sarà il design che adotterà i canoni stilistici del nuovo corso denominato Kodo.

Il design Kodo sarà adottato anche dalla Mazda MX-5 che, verso la metà del 2012, cederà il passo alla quarta generazione, conosciuta anche come modello ND. La spider più venduta al mondo avrà ingombri simili all’attuale generazione NC, anche se la massa sarà inferiore ai 1000 kg.

render_mazda_mx-5_01 Mazda: in arrivo la nuova MX-5, l'inedita CX-5 e la tecnologia ibrida

Inoltre, la nuova MX-5 sarà equipaggiata con il nuovo motore benzina a iniezione diretta, con architettura a 4 cilindri e dotato del dispositivo Start&Stop.

render_mazda_mx-5_02 Mazda: in arrivo la nuova MX-5, l'inedita CX-5 e la tecnologia ibrida

Sempre nel 2012, sarà introdotto il cambio sequenziale a doppia frizione che verrà adottato inizialmente dalla nuova Mazda MX-5. Nel 2013, invece, debutteranno i primi modelli ibridi di Mazda che adotteranno la tecnologia HSD di Toyota. In seguito, Mazda proporrà anche vetture ibride con tecnologia Plug-In e auto a propulsione elettrica.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*