Mahindra, nuovo look per Verito 2012

Mahindra-Verito-2012 Mahindra, nuovo look per Verito 2012

Un restyling decisamente profondo è quello cui è andata incontro Verito 2012, la berlina di casa Mahindra. La vettura tre volumi, che ha fatto la propria comparsa sul mercato due anni fa, viene oggi sottoposta a cambiamenti estetici e di design molto importanti, che ne stravolgono quasi totalmente il look.

Nata dalla Dacia Logan, con la quale condivide numerosi aspetti sia sotto il profilo estetico che dal punto di vista della meccanica, la berlina indiana (che sarà messa in commercio nelle prossime settimane nei mercati europei) oggi propone gruppi ottici completamente rinnovati, in cui non passano inosservati gli elementi a Led.

Sul frontale, inoltre, spiccano la griglia dotata di listelli trasversali e un paraurti ridisegnato. In generale, gli esterni si fanno apprezzare per una semplicità un po’ spartana, con linee a dir poco regolari che in ogni caso non stonano con il profilo complessivo della vettura. Entrando all’interno della macchina, invece, si possono apprezzare materiali esclusivi (sempre considerando che si tratta di una vettura indiana, e quindi low cost) e una consolle centrale che tutto sommato si lascia apprezzare: basti pensare alla radica pregevole che caratterizza i modelli di gamma più elevata.

Per quel che riguarda i propulsori, a disposizione nel listino troviamo un mille e cinque a gasolio dCi da 65 cavalli e un mille e quattro benzina MPI da 75 cavalli: tutti e due abbinati a una trasmissione manuale a cinque marce che non eccelle per reattività ma che garantisce una guida regolare e piacevole.


Pubblicato

in

da