Volkswagen

Maggiolino GSR, una chicca per soli 3500 fortunati

volkswagen-maggiolino-gsr Maggiolino GSR, una chicca per soli 3500 fortunati

E’ stata presentata pochi giorni fa al Salone dell’Auto di Chicago la Volkswagen Maggiolino GSR, serie limitata (ne saranno prodotti solo 3500 esemplari) che verrà proposta sul mercato in Germania a un prezzo di 30.300 euro. Diretta erede del Maggiolino 1303 S, serie speciale che venne presentata quarant’anni fa, la Maggiolino GSR evidenzia, rispetto all’antenata, la stessa grinta, gli stessi tratti sportivi e gli stessi colori, il nero e il giallo, che sulla carrozzeria si presentano nello stesso modo.

L’allestimento speciale propone un motore TSI duemila di cilindrata a benzina, con picco di coppia a 280 Newton metro e potenza massima di 210 cavalli. D’altra parte, l’aggressività della vettura non si nota solo sotto il cofano, ma anche nei dettagli estetici: nei cerchi da diciannove pollici con pneumatici 235/40 e negli stessi paraurti che si trovano sulla versione R-Line, per esempio.

Entrando all’interno dell’abitacolo, si rimane affascinati dai dettagli sportivi del veicolo: sedili foderati di grigio e nero, anatomici e con cuciture gialle (in linea con i colori della carrozzeria), volante R-Line e logo GSR esposto a destra della plancia sono particolari di grande pregio, così come la targhetta che indica il numero progressivo del modello. Oltre che in Germania, la Maggiolino GSR verrà proposta nei mercati internazionali più importanti, ma non in Italia: gli ordini potranno essere effettuati a partire da maggio, con consegne previste per ottobre.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*