Super Car

Lykan Hypersport: la “bomba” di W Motors

w-motors-lykan-hypersport_4 Lykan Hypersport: la "bomba" di W Motors

Non conosce confini l’industria automobilistica del 2013: in occasione del Salone del Qatar, infatti, addetti ai lavori e appassionati hanno avuto la possibilità di vedere una supercar di valore superiore ai tre milioni di dollari di produzione araba. Si tratta della Lykan Hypersport, prodotta da W Motors, azienda nata in Libano per la produzione di camion (fondata da Sari El Khalil a Beirut) e successivamente spostatasi negli Emirati Arabi Uniti.

La Lykan, disegnata e messa a punto sotto il controllo di Ralph R. Debbas, si presenta come una supercar pensata unicamente per clienti super facoltosi: lo denuncia soprattutto l’allestimento con diamanti negli interni e nelle luci. Nel prezzo sono compresi anche un orologio Cyrus Kelpcys, di circa 200mila dollari di valore, oltre a varie finiture placcate in platino e oro.

Di questa auto extra-lusso saranno prodotti solo sette esemplari: vale la pena di metterne in evidenza, tra l’alto, la potenza da 750 cavalli garantita da un propulsore flat-six Porsche biturbo, che regala uno scatto da zero a cento chilometri orari in un tempo inferiore ai tre secondi. Numeri da capogiro, così come la velocità di punta che sfiora i 400 chilometri all’ora: merito anche dell’aerodinamica assicurata dalla fibra di carbonio con cui è realizzato il corpo vettura.

Non manca un tocco di italianità, visto che il modello di stile e il design sono curati da Studiotorino.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*