Fiat ha comunicato il listino prezzi della Freemont, la nuova crossover della Casa torinese che debutterà sul mercato italiano con il ‘porte aperte’ dei prossimi 28 e 29 maggio. La gamma della Freemont sarà declinata in due allestimenti – base e Urban – e composta dalle motorizzazioni 2.0 MultiJet II 16V da 140 CV e 170 CV. Il listino prezzi parte da 25.700 euro e la differenza tra gli allestimenti e le motorizzazioni ammonta a 1.500 euro. Tuttavia, la Fiat Freemont sarà disponibile nell’allestimento Urban a 24.900 euro già nell’offerta di lancio che comprende anche interni in pelle e sedili riscaldabili.
La dotazione di serie della Freemont prevede il climatizzatore automatico trizona, l’autoradio MP3 con presa USB, sistema infotainment con schermo Touch Screen a colori da 4,3 pollici, Trip Computer e comandi audio al volante, cerchi in lega da 17 pollici, fendinebbia, cruise control, sensore pressione pneumatici TPMS, keyless entry/go e child booster. L’allestimento Urban prevede anche bluetooth, sensore luci, volante e pomello cambio in pelle, sensori parcheggio posteriori, barre longitudinali, sedile guida regolabile elettricamente, retrovisori ripiegabili elettrici e vetri posteriori oscurati.
La Freemont è lunga 489 cm, larga 188 cm e alta 169 cm, mentre il passo misura 289 cm e l’abitacolo è configurato per 7 posti. La capacità a pieno carico del bagagliaio, invece, ammonta a 1461 litri. La dotazione di sicurezza comprende 6 airbag, ABS, ESP, Hill Holder, sistema antiribaltamento ERM e TSC di controllo traino. La lista degli optional è limitata a 3 pacchetti, più i cerchi in lega da 19 pollici e il tetto apribile per le versioni in allestimento Urban. In seguito, la Fiat Freemont sarà proposta anche nella versione AWD a trazione integrale con i motori 2.0 MultiJet da 170 CV e 3.6 V6 a benzina.
Guarda le immagini della Freemont >>