Dopo aver venduto Case automobilistiche prestigiose come Jaguar e Volvo, Ford potrebbe ripiegare su Lincoln che verrebbe proposto anche in Europa come premium brand contro Audi, BMW, Mercedes, Lexus e, soprattutto, Cadillac. Stando a quanto riportato dal blog “Road and Track“, Lincoln punterà fortemente sulla brand image, proponendo esclusivamente vetture a trazione integrale.
In questo modo, il premium brand di Ford andrebbe a competere direttamente con Audi che da più di 30 anni ha legato la propria immagine alla trazione integrale quattro. Inoltre, i modelli di Lincoln dovrebbero essere proposti anche con una sigla particolare che identifichi le versioni sportive ad alte prestazioni, allo stesso modo di S ed RS per Audi, M per BMW, AMG per Mercedes, F per Lexus e V per Cadillac.
Intanto, “Automotive News” riporta che al Salone di Los Angeles in programma a novembre, Lincoln dovrebbe presentare la versione di serie della C Concept, esposta per la prima volta a gennaio 2009 durante il Salone di Detroit. La vettura sarà la compatta della gamma ed adotterà la stessa piattaforma della nuova Ford Focus, nonché il motore a benzina 1.6 Turbo EcoBoost a 4 cilindri e il cambio doppia frizione a 6 rapporti.