Lexus

Lexus GS 300h, ecco l’ibrida presentata a Shanghai

2013-lexus-gs-300h Lexus GS 300h, ecco l'ibrida presentata a Shanghai

Il Salone di Shanghai che ha caratterizzato l’ultima decade di aprile ha visto il debutto della nuova Lexus GS 300h. Il Gruppo Toyota, quindi, ha scelto la kermesse asiatica per presentare al pubblico e agli addetti ai lavori la versione ibrida della vettura di lusso, che per la prima volta è munita di motore benzina a quattro cilindri a ciclo Atkinson da 2.5 litri. I tecnici e gli ingegneri del costruttore nipponico, in sostanza, hanno dato vita a un’operazione di downsizing che consente di allargare l’offerta di Lexus tramite una berlina premium che, grazie alla propulsione ibrida, riesce a consumare poco (meno di cinque litri ogni cento chilometri) rispettando anche l’ambiente in virtù di emissioni inquinanti limitate (110 grammi di anidride carbonica per chilometro).
Read more ›

1 Maggio 2013 0 comments Lexus

Nuova Lexus Is 2013: passo lungo e linee moderne

Lexus_LS_460-2013-ibrida Nuova Lexus Is 2013: passo lungo e linee moderne

Presentata al recente scorso Salone di Detroit la nuova Lexus Is, rappresenta una delle vetture su cui punta maggiormente il gruppo Toyota per i prossimi mesi. La berlina media di lusso intende sfidare la Mercedes Classe C, la Bmw Serie 3 e soprattutto la Audi A4, presentando forme intriganti e moderne coniugate con un passo più lungo, in maniera tale da non compromettere l’abitabilità e al tempo stesso migliorare lo spazio di carico del bagagliaio.

In Italia, la Lexus Is si presenterà nella versione ibrida 300h, vale a dire il primo modello a montare la tecnologia Lexus Hybrid Drive.

Read more ›

Presentata la Lexus LS MY 2013

2013_Lexus_LS_460_013 Presentata la Lexus LS MY 2013

E’ stata presentata in California, nel suggestivo scenario di San Francisco, la nuova LS MY 2013 di Lexus. L’ammiraglia del marchio giapponese verrà proposta ai clienti in una duplica variante: la prima, LS 600h, dotata di Lexus Hybrid Drive; la seconda, F Sport, con un assetto sportivo evidente sia nell’aspetto estetico che nelle prestazioni.

Il nuovo modello Lexus potrà contare su una rigidità strutturale migliorata rispetto alle versioni passate, grazie alle tecniche innovative di incollaggio e saldature laser impiegate in fase produttiva: per gli automobilisti, questo si tradurrà in agilità, comodità e stabilità superiori. Vale la pena di mettere in risalto anche l’ottimo comfort acustico di questa vettura, con un isolamento perfetto rispetto all’esterno, e il cosiddetto Advanced Illumination System, che può contare su pannello strumenti illuminato a led e luci Champagne White per gli interni.
Read more ›

4 Settembre 2012 0 comments Lexus

La Lexus LF-LC arriverà nel 2015

Lexus-lf-lc-2015 La Lexus LF-LC arriverà nel 2015

La Lexus LF-LC dovrebbe essere lanciata ufficialmente nel 2015. Dopo mesi di dubbi e incertezze, infatti, pare che la casa giapponese, al termine di un processo decisionale per la verità piuttosto lungo, abbia finalmente dato il la alla produzione della vettura sportiva, che gli appassionati e gli addetti ai lavori hanno avuto modo di vedere in occasione dell’ultimo Salone di Detroit.

Caratterizzata da un design intrigante e da linee futuristiche, la Lexus LF-LC dovrebbe essere prodotta nel giro dei prossimi tre anni, anche se non si hanno ancora informazioni precise a proposito del motore che monterà (si sa, invece, che sarà collocato sotto il cofano, sull’anteriore).
Read more ›

18 Luglio 2012 0 comments Lexus

Le ipotetiche coupé di Audi A3, Lexus GS e Volkswagen Jetta

volkswagen_jetta_coupe Le ipotetiche coupé di Audi A3, Lexus GS e Volkswagen Jetta

Il designer malese “Theophilus Chin” ha realizzato i render delle ipotetiche varianti coupé dei modelli Audi A3, Lexus GS e Volkswagen Jetta. Quest’ultima fu anticipata proprio dalla coupé NCC, presentata come concept car al Salone di Detroit del 2010, la quale portò al debutto la propulsione ibrida Hybrid composta dal motore 1.4 TSI da 140 CV, abbinato al propulsore elettrico da 27 CV. La Casa di Wolfsburg ha smentito la versione di serie della Volkswagen NCC, ma l’aspetto potrebbe essere lo stesso dell’immagine, mentre la denominazione più appropriata sarebbe Corrado.

Read more ›

Lexus CT: ricostruzioni grafiche dell’ipotetica cabriolet

lexus_ct_cabriolet_01 Lexus CT: ricostruzioni grafiche dell'ipotetica cabriolet

Il designer malese “Theophilus Chin” ha realizzato i render dell’ipotetica variante cabriolet della Lexus CT. La compatta ibrida giapponese del premium brand di Toyota potrebbe essere proposta con la carrozzeria scoperta e la capote in tela, per competere ad armi pari con l’Audi A3 Cabriolet. Inoltre, la vettura confermerebbe lo stesso schema ibrido della versione 200h, con il motore 1.8 a benzina da 136 CV.

Intanto, Lexus ha resi noti i dati relativi alle performance commerciali della CT che ha permesso alla Casa nipponica di incrementare le vendite del 40% in Europa rispetto allo scorso anno. Inoltre, le vendite continentali di Lexus nel mese di aprile sono aumentate del 105%. In Italia, le vendite di Lexus tra gennaio e maggio di quest’anno sono aumentate del 39,8%, mentre l’incremento del mese scorso ammonta all’84,7%. La Lexus CT è disponibile sul nostro mercato al prezzo base di 28.500 euro ed è stata scelta da circa 350 acquirenti.

Read more ›

Le auto elettriche ed ibride del futuro

Il mondo dell’auto sarà presto rivoluzionato dall’arrivo di numerose auto di nuova concezione a propulsione ibrida ed elettrica. Secondo alcuni studi, tra 10 anni le auto con queste tipologie di alimentazioni supereranno le vetture a benzina e diesel nelle vendite, grazie soprattutto alle flotte aziendali che acquisteranno soprattutto auto ibride in futuro.

chevrolet_volt1 Le auto elettriche ed ibride del futuro

Entro il 2012, debutteranno le versioni ibride di Volvo V60 e BMW Serie 5. La Casa scandinava introdurrà la V60 H6, il cui sistema ibrido di tipo Plug-In sarà composto dal motore D5 da 205 CV abbinato al propulsore elettrico da 70 CV. La station wagon svedese accelererà da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi, ma soprattutto consumerà solo 1,9 litri di carburante per 100 km ed emetterà 49 g/km di CO2.

Read more ›

Lexus: il render della prossima berlina IS

Nel 2013 debutterà la terza generazione della Lexus IS, di cui vi mostriamo il primo render, anche se i colleghi di “Autowereld.com” riportano che si tratti della prima immagine della berlina nipponica. La vettura condividerà la piattaforma a trazione posteriore delle nuove coupé di Toyota e Subaru che deriveranno dalla concept car FT-86.

nuova_lexus_is Lexus: il render della prossima berlina IS

La berlina di segmento D del premium brand di Toyota adotterà lo stile delle berline coupé a 4 porte, per poter competere direttamente con Audi A5 Sportback e Volkswagen Passat CC, anche se lo scopo principale sarà sottrarre più clienti possibili alle dirette rivali BMW Serie 3, Mercedes Classe C e la futura Jaguar X-Type.

Read more ›

Lexus: allo studio la supercar ibrida LC e l’anti BMW X6

Lexus sta preparando per i prossimi anni una grande offensiva ai premium brand tedeschi. Dopo la CT 200h, nel 2012 sarà la volta delle nuove berline Lexus IS e GS, mentre nel 2014 debutteranno la nuova Lexus LS e la LFA Roadster. Inoltre, arriverà anche la Lexus VX, rivale di Audi Q7 e Mercedes GL. Tuttavia, il premium brand di Toyota sta lavorando anche ad altri due modelli importanti: la supercar ibrida LC e l’anti BMW X6.

lexus_lc_600h Lexus: allo studio la supercar ibrida LC e l'anti BMW X6

Read more ›

Lexus: allo studio la LF-A Roadster e la crossover VX a 7 posti

Lexus è intenzionata ad allargare la propria offerta a nuovi modelli top di gamma, come la LF-A Roadster e l’inedita crossover VX a 7 posti. La Lexus LF-A Roadster dovrebbe debuttare nel 2014 e rappresenterà la versione di serie dell’omonima concept car esposta nel 2008 al Salone di Detroit.

lexus_lf-a_roadster_01 Lexus: allo studio la LF-A Roadster e la crossover VX a 7 posti

La supercar nascerà per soddisfare tutti quei clienti che non hanno potuto acquistare la coupé LF-A, prodotta in soli 500 esemplari. Se dovesse ricevere il disco verde da parte del management della Casa nipponica, la Lexus LF-A Roadster sarà prodotta in un quantitativo almeno doppio.

Read more ›