Auto Curiosità / Fuoristrada / Jeep / Land Rover / News Auto / Nissan / Volkswagen

Le migliori fuoristrada sul mercato

nuova_volkswagen_touareg Le migliori fuoristrada sul mercato

Il sito spagnolo “Motor Spain” ha selezionato le migliori fuoristrada presenti sul mercato. Tra queste figurano anche due modelli che non fanno parte del panorama automobilistico europeo, come la Hummer H3 che è uscita di scena e la Toyota FJ Cruiser che non è mai stata venduta ufficialmente nel Vecchio Continente. Le altre cinque, invece, sono ‘vecchie conoscenze’ del mercato italiano, come Nissan Pathfinder, Volkswagen Touareg e Range Rover Sport.

La Nissan Pathfinder costa 37.065 euro ed è una fuoristrada dura e pura, in quanto dotata della trazione integrale di tipo inseribile, in abbinamento al riduttore di marce. E’ disponibile con il motore 2.5 dCi da 190 CV con il cambio manuale a 6 marce e il cambio automatico a 5 rapporti, mentre al top di gamma si pone il propulsore 3.0 dCi V6 da 231 CV di potenza e abbinato al cambio automatico a 7 velocità.

La Volkswagen Touareg costa 50.500 euro ed è disponibile nella versione Hybrid con il motore 3.0 TSI V6 da 380 CV che affianca la versione BlueMotion Technology con il propulsore 3.0 TDI V6 da 245 CV e la motorizzazione 4.2 TDI V8 da 326 CV, tutte abbinate al cambio sequenziale Tiptronic a 8 rapporti. La Range Rover Sport di Land Rover, invece, costa 64.600 euro ed è proposta con il motore 3.0 TDV6 da 256 CV con il cambio sequenziale a 8 rapporti e riduttore, mentre al top di gamma si pone la sportiva versione Supercharged con il propulsore 5.0 SC V8 da 510 CV.

Le altre due fuoristrada sono due miti del settore, come la Land Rover Defender e la Jeep Wrangler, entrambe presentate nella versione Model Year 2012 all’ultimo Salone di Francoforte. La Defender è proposta con il nuovo motore 2.2 TD4 da 122 CV e nelle varianti 90 a passo corto con carrozzeria a 3 porte e 110 a passo lungo con carrozzeria a 5 porte. Invece, la Wrangler è disponibile con i propulsori 3.6 V6 da 286 CV e 2.8 CRD da 200 CV, mentre la gamma è composta dalla varianti a passo corto con carrozzeria a 3 porte e Unlimited a passo lungo con carrozzeria a 5 porte.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*