Aston Martin / Auto Fuoriserie

Le 5 più belle auto di lusso

Per gli amanti delle quattro ruote possedere un’auto di lusso  quasi sempre rappresenta un sogno, in quanto i prezzi di acquisto sono proibitivi. Ma non si può di certo impedire di sognare e di ammirare quelle che sono le macchine più belle del mondo. Magari sognare di andare a bordo di una macchina di lusso a Las Vegas e tentare la fortuna piuttosto che accedere al casino online nuovi .

Aston-Martin-Vanquish-Coupè Le 5 più belle auto di lusso

Ci sono almeno cinque macchine di lusso che gli amanti delle quattro ruote vorrebbero avere in garage, ovverosia l’Aston Martin Vanquish Coupé, la Ferrari F430 Scuderia, la Lamborghini Reventòn, la Maserati GranTurismo e la Bugatti Veyron Pur Sang. Chiaramente è sempre difficile in fatto di auto stilare delle classifiche che siano oggettive, ma di sicuro quelle sopra indicate sono tra le 5 più belle auto di lusso sotto tanti aspetti, dalla velocità massima agli accorgimenti estetici, e passando per la forza e la grande appetibilità del brand.

Per esempio, la Ferrari F430 Scuderia è l’emblema del lusso a quattro ruote made in Italy, così come la Lamborghini Reventòn è una vettura che è in grado di solleticare la fantasia di molti uomini. Che dire poi della Aston Martin Vanquish Coupé, una vettura splendida con il suo stile sportivo, e della Maserati GranTurismo che, a firma del designer Pininfarina, spicca da un lato per le sue curve sinuose ed eleganti, e dall’altro per il suo carattere grintoso. Tra le macchine da sogno rientra pure la splendida Bugatti Veyron Pur Sang anche perché in circolazione nel mondo ci sono pochissimi esemplari.

Oltre alla Ferrari, alla Bugatti, alla Lamborghini, alla Maserati ed alla Aston Martin, ci sono anche tanti altri brand di auto di lusso, e tra questi Porsche, Mercedes, Jaguar, Rolls-Royce, Bentley, BMW e Audi. Rispetto al passato, tra l’altro, molte auto di lusso non vengono più prodotte con l’alimentazione a benzina, ma nelle versioni ibride con il motore elettrico e con il motore termico che lavorano in sinergia fra di loro. Grazie all’evoluzione tecnologica registrata negli ultimi anni nel settore automobilistico, infatti, le vetture supercar ad alimentazione ibrida offrono prestazioni che sono molto vicine alle auto di lusso con motorizzazione a benzina con il vantaggio del risparmio dei costi sul carburante al quale si aggiunge pure la riduzione delle emissioni di anidride carbonica (CO2).

Ferrari-F430-Scuderia Le 5 più belle auto di lusso

Le più belle auto di lusso offrono peraltro sui consumi il setup potendo optare per una guida sportiva, con maggiori consumi, oppure per la modalità ‘Eco’ che con un pieno può permettere anche di coprire distanze fino a 600 chilometri grazie al sistema di recupero dell’energia in frenata.

Le vetture di lusso, che sono dette anche supercar, e che rappresentano il sogno di molti automobilisti, a livello fiscale sono definite tali quando superano i 185 Kw di potenza. Al di sopra di tale livello di potenza, tra l’altro, scatta una sovrattassa che è legata al possesso del veicolo, ovverosia quello che viene definito come superbollo. Dal 2012, in accordo con quanto riporta l’Agenzia delle Entrate attraverso il proprio sito Internet, il superbollo, da parte di chi possiede un’auto di lusso, deve essere pagato entro i termini di pagamento previsti per il bollo auto. L’importo da versare è attualmente pari a 20 euro per ogni Kw di potenza che eccede la soglia sopra indicata, ovverosia quella dei 185 Kw.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*