Alfa Romeo / Auto Curiosità / Chevrolet / Citroen / Honda / Jeep / Mazda / Mercedes Benz / News Auto

Le 10 auto più comfortevoli per la città

citroen_2cv Le 10 auto più comfortevoli per la città

La rubrica “Motoring” del quotidiano inglese “The Telegraph” ha stilato la classifica delle dieci vetture più confortevoli con l’aiuto di Honest John, il classico automobilista di mezza età alle prese con le strade dissestate. Nella Top 10 figurano tutte le tipologie di auto, dalle moderne SUV fino ad auto storiche anche dimenticate, come la seconda generazione della Ford Granada o la Citroen 2CV, senza tralasciare la Daewoo Kalos premiata per la guidabilità, un pò meno per la maneggevolezza e la bassa coppia sprigionata dai motori disponibili.

Tra le SUV preferite da Honest John figura la Mercedes GL che brilla dal punto di vista del comfort grazie alla parentela con la crossover Classe R. L’attuale Honda CR-V è dotata di ottime sospensioni che ben si addatano ai cerchi in lega da 17 o 18 pollici, ma non a quelli da 19. Stesso discorso per la nuova Jeep Grand Cherokee che sfoggia grandi doti di comfort nell’allestimento Overland con cerchi in lega da 20 pollici e sistema Quadra Lift, ma non nell’allestimento Limited che prevede cerchi in lega da 18 pollici.

Non mancano auto da città come l’utilitaria sportiva Alfa Romeo MiTo per via del manettino DNA che permette la regolazione dell’assetto e la citycar Chevrolet Spark, giudicata eccellente dal punto di vista della guidabilità con i cerchi da 14 pollici. Giudizi positivi scontati per due vetture votate al comfort, come la monovolume Mazda 5 e la Citroen C5. Quest’ultima è apprezzata soprattutto per le sospensioni Hydractive III, ma non per lo sterzo poco sensibile che quasi la fa sembrare scollegata dall’asfalto.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*