Auto anticipazioni / Fuoristrada / Land Rover / News Auto / SUV (Sport Utility Vehicle)

Land Rover: i piani per il futuro

land_rover_dc100 Land Rover: i piani per il futuro

John Edwards, Global Brand Director di Land Rover, ha illustrato i piani per il futuro del produttore britannico di SUV e fuoristrada, associato con Jaguar sotto l’egida di Tata. Il manager, in un’intervista rilasciata ad “Inside Line“, ha confermato che anche Land Rover avrà – come Jaguar con la lettera R – la denominazione commerciale che identificherà i modelli sportivi ad alte prestazioni. Attualmente, già esistono le versioni Supercharged dei modelli Range Rover e Range Rover Sport.

La nuova sigla dovrebbe debuttare con la versione sportiva della Range Rover Evoque che sarà equipaggiata con il motore 2.0 Si4 a quattro cilindri con la potenza incrementata fino a 300 CV. Inoltre, la gamma della Range Rover Evoque sarà ampliata con altri modelli, tra cui la versione lussuosa destinata al mercato cinese. Edwards ha dichiarato che è ancora prematuro parlare della Range Rover Evoque Supercharged che ancora deve ricevere il disco verde dal management.

Intanto, John Edwards ha annunciato anche che, all’imminente Salone di Los Angeles, Land Rover presenterà la seconda concept car su base DC100. La vettura è già stata esposta lo scorso settembre all’ultimo Salone di Francoforte ed anticipa la nuova generazione della iconica fuoristrada Defender. Tuttavia, la vettura uscirà di scena solo nel 2017, quando non saranno più disponibili nemmeno i modelli per l’uso civile. La versione per la kermesse statunitense di questo mese potrebbe essere la ibrida con tecnologia plug-in.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*