Lamborghini non finisce mai di stupire. La sua missione aziendale è quella di produrre auto senza compromessi, alla continua ricerca della prestazione pura. Anche questa volta va oltre il limite, con la nuova versione della Murcielago siglata LP 670-4 SuperVeloce. Novità rispetto alla Murcielago “standard”? Più potente, più leggera e più veloce.
Dopo la Lamborghini Reventòn, ecco una nuova versione della gamma Murcielago, proposta nella nuova declinazione LP 670-4 SuperVeloce, che si pone al top di gamma: più potente, più leggera e più veloce della versione LP 640.
Prestazioni da sportiva pura
la Murcielago LP 670-4 SuperVeloce è un’auto dalle prestazioni mozzafiato, che può esprimere tutte le sue potenzialità solo in pista, visto il suo motore V12 di 6,5 litri da 670 CV, il suo peso ottimizzato e ridotto di 100 kg, con un rapporto peso potenza di soli 2,3 kg/CV, i suoi 3,2 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiungere la velocità massima di 342 Km orari.
Un’auto coì non può essere per tutti, infatti, Lamborghini ha deciso di produrla in serie limitata a 350 esemplari.
Esteticamente la nuova SuperVeloce si distingue per il disegno rinnovato della parte frontale e del posteriore, quest’ultimo caratterizzato dalla presenza dell’alettone, disponibile in due “taglie”, grande e piccola.
All’interno di questa estrema Murcielago LP 670-4 SuperVeloce Alcantara e fibra di carbonio a profusione ne esaltano il carattere sportivo.
Il prezzo non è stato ancora reso noto.