Lamborghini / News auto in evidenza

Lamborghini Aventador LP 720-4 50 Anniversario: tutti i dettagli

E’ una serie limitata a cento modelli quella della Lamborghini Aventador LP 720-4 50 Anniversario, pensata per rappresentare il punto della gamma più alto grazie ai 720 cavalli di potenza espressi. Verniciata con la tinta Giallo Maggio (il Giallo è il colore scelto più di frequente da chi acquista una Lamborghini, mentre Maggio fa riferimento al mese in cui Automobili Lamborghini venne fondata, nel lontano 1963), la vettura è stata riprogettata sia nella parte anteriore che nella parte posteriore per migliorare l’assetto aerodinamico. Basti pensare, per esempio, all’allargamento delle prese d’aria anteriore e alla maggiore estensione del doppio spoiler, affiancato da piccoli flap.

lamborghini-aventador-lp-720-4-50-anniversario1 Lamborghini Aventador LP 720-4 50 Anniversario: tutti i dettagli

Presentata al Salone di Shanghai in corso di svolgimento in questi giorni, la Lamborghini Aventador LP 720-4 50 Anniversario monta un motore da 6.5 litri di cilindrata a dodici cilindri che assicura uno scatto da zero a cento all’ora in meno di tre secondi, per una velocità di punta che tocca i 350 chilometri orari. Contraddistinta da un sistema di sfoghi rivisitato sul posteriore al fine di incrementare la ventilazione del vano che accoglie il propulsore, l’auto verrà prodotta, come detto, in soli cento esemplari, su ognuno dei quali verrà montata una targa con il logo del cinquantesimo anniversario realizzata in materiale Forged Composite, che riporterà anche il numero progressivo di produzione.

Gli interni della Lamborghini Aventador LP 720-4 50 Anniversario sono caratterizzati da pelle semi-anilinica, mentre i colori sono Nero Ade (abbinato con Terra Emilia) o Giallo Quercus: proprio come la quercia gialla dello stemma araldico di Sant’Agata Bolognese.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*