La scopriamo e la rivalutiamo in due differenti versioni la nuova Kia Cee’d: motore a benzina e versione ad alimentazione GPL. La doppia alimentazione è prevista sulla versione EcoDynamics, con motore 1.4 benzina da 97 CV che abbinato al serbatoio GPL dalla capacità di 53 litri, assicura fino a 1300 km di autonomia dichiarata. Si parla quindi di consumi ridotti grazie proprio alle meccaniche che hanno lo scopo di abbassare ulteriormente i costi di manutenzione.
Per quanto riguarda il prezzo, la vettura viene proposta nelle carrozzerie cinque porte e station wagon in tre diversi allestimenti: Active, Cool e Class, al costo rispettivo di 18.300 euro, 19.250 euro e 20.850 euro. Premiata in occasione del German Design Award 2012, Kia Cee’d ha ricevuto la Special Mention per il design.
La premiazione ufficiale del German Design Award si terrà dal 15 al 19 febbraio 2013 a Francoforte. Kia cee’d, a quanto pare la migliore del Marchio Kia in Europa, lo scorso giugno, è stata premiata per il suo design nel corso dell’ Automotive Brand Contest. Da sottolineare anche che l’impianto GPL è fornito dall’italiana BRC ed è garantito per sette anni. La vettura nasce con lo scopo di essere venduta nel mercato Europeo dove sembrano essere in grande fermento le richieste. La nuova Kia Cee’d è arrivata sul mercato italiano nel mese di maggio scorso, con interni decisamente spaziosi e con la nuova griglia frontale del marchio.
In evidenza il marchio che oltre al modello Kia Cee’d mette in promozione altri modelli quali Kia Venga, KIa Picanto e la Kia Rio, naturalmente tutti questi modelli sono dotati di impianto GPL.