Jeep

Fiat e Jeep: SUV e Crossover 2017

I SUV e Crossover del Gruppo Fiat-FCA con il marchio Fiat e Jeep, nella gamma 2016, 2017, sono in grado di soddisfare i diversi segmenti di mercato e fasce di prezzo. i piccoli SUV in particolare, chiamati anche crossover, stanno riscuotendo un grande successo in termini di vendite e gradimento del pubblico. Fiat e Jeep non si sono fatti scappare l’occasione immettendo in questi ultimi anni 6 modelli, di cui alcuni completamente inediti ed altri come Jeep Wrangler ad esempio, rinnovati e già presenti sul mercato da molti anni.

I SUV e Crossover sono autovetture adatte alla città e agli spazi aperti e va detto che oltre al mercato europeo, quello americano è da sempre molto adatto a questo tipo di vetture. Fiat con la l’acquisto del marchio Jeep in particolare ha raccolto una forte eredità in termini di Know How nel settore dei SUV/Fuoristrada a trazione integrale, che sta mettendo a frutto, bisogna dire in modo sempre più efficace. Andiamo ora ad elencare i SUV e Crossover con marchio Fiat e Jeep attualmente sul mercato, partendo dall’attesissima Fiat 500X.

Fiat 500x

fiat-500x-suv-2015 Fiat e Jeep: SUV e Crossover 2017

E’ il più piccolo dei SUV Fiat Group ed è nato soprattutto per rispondere alle esigenze della clientela americana. Lungo 4,25 metri, è un ibrido tra un modello da città e uno più grande, medio. Per le classificazioni standardizzate si trova a cavallo tra il segmento B e il segmento C. Viene presentato in due versioni distinte, che si distinguono soprattutto per la trazione: una è integrale ed è stata studiata per il tempo libero, con forme e soluzioni più adatte a percorrere anche strade sterrate e difficili, l’altra è solo anteriore ed è perfetta per la città.
Può essere considerata come una 500 in formato maxi, dove tutti gli elementi distintivi di questo modello di successo vengono ingranditi e resi adeguati a un modello crossover. Tra le varie caratteristiche peculiari di questo modello c’è l’incredibile cambio a 9 rapporti che viene accoppiato al motore 2.0 M-Jet da 140 cavalli con trazione integrale. Read more ›

Jeep Cherokee approda in Cina ma cambia nome: si chiamerà Zi You Guang

La nuova Jeep Cherokee in Cina prenderà il nome di Zi You Guang. Tale espressione, che in lingua locale può essere tradotta come “Luce della libertà”, è stata scelta dalla filiale di Pechino di Jeep per provare a conquistare il pubblico cinese. La Cherokee (o, per meglio dire, la Jeep Zi You Guang) non proporrà alcun cambiamento dal punto di vista estetico, preferendo conservare un legame evidente e palese con la tradizione: non è un caso che negli Stati Uniti la Jeep Cherokee prenda il nome di Liberty (simile, appunto, a Luce della Libertà), anche se tale denominazione è destinata a scomparire nel giro di breve tempo (visto che anche Oltreoceano verrà usato il nome Cherokee).

jeep_cherokee Jeep Cherokee approda in Cina ma cambia nome: si chiamerà Zi You Guang
Read more ›

20 Aprile 2013 0 comments Jeep, SUV (Sport Utility Vehicle)

Jeep Compass MY 2014: ecco come sarà

jeep-compass-my-2014 Jeep Compass MY 2014: ecco come sarà

Lo stand Jeep presente al Salone di Ginevra 2013 presenta, oltre alla Grand Cherokee, anche la Jeep Compass MY 2014, che in Italia sarà messa in commercio a partire dal settembre di quest’anno. Si tratta del primo restyling per la piccola crossover americana, dopo l’esordio del 2011 della nuova generazione. La Jeep Compass, nel model year 2014, presenta un look aggiornato, con la vista posteriore e il frontale ridisegnati, ma soprattutto un nuovo pacchetto di sicurezza, più completo ed efficiente rispetto al passato, che include di serie la telecamera posteriore ParkView per la retromarcia e airbag laterali anteriori. La dotazione di serie comprende, tra l’altro, fendinebbia, climatizzatore, cruise control, specchietti retrovisori esterni riscaldabili ed elettrici, torcia amovibile ricaricabile, telecomando keyless entry, controllo elettronico anti-ribaltamento, controllo elettronico della stabilità, sedile posteriore sdoppiato 60/40, freni a disco anti-bloccaggio e Hill Start Assist.
Read more ›

Jeep Wrangler Rubicon festeggia dieci anni

2013-jeep-wrangler-rubicon-10th-anniversary-edition Jeep Wrangler Rubicon festeggia dieci anni

Arriva anche in Italia la Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition, la versione del fuoristrada pensata per festeggiare il decimo anniversario della comparsa sul mercato di Rubicon. La serie speciale, che esordirà al Salone di Ginevra di questo mese, sarà disponibile sia a tre che a cinque porte, e verrà lanciata sul mercato italiano nell’ultimo trimestre di quest’anno con la trasmissione automatica a cinque rapporti abbinata al motore 2.8 CRD. Due le tinte a disposizione: Anvil e Billet Metallic. Il Black, invece, caratterizzerà i passaruota, mentre i cerchi da diciassette pollici in alluminio saranno di colore nero lucido.
Read more ›

6 Marzo 2013 0 comments Jeep

Jeep Wrangler Moab in vendita al prezzo di partenza di 39.300 euro

Jeep_wranglerMoab-2013 Jeep Wrangler Moab in vendita al prezzo di partenza di 39.300 euro

Sarà in vendita da lunedì prossimo, 11 febbraio, la Jeep Wrangler Moab, che verrà proposta a un prezzo di lancio di 39.300 euro (42.300 euro per chi preferisce l’allestimento Unlimited). La nuova special edition del fuoristrada è disponibile in tre tinte differenti (Rock Lobster, White e Black) e si presenta, evidentemente, come un omaggio al Moab, regione dello Utah, negli Stati Uniti, considerato il paradiso per chi ama guidare a bordo di un fuoristrada. All’interno dell’abitacolo, si fanno notare i sedili in pelle rifiniti in grigio e i rivestimenti interni neri; la dotazione di serie, inoltre, include il rivestimento in pelle per il volante, con cuciture nere, e i sedili anteriori riscaldabili.

Un tocco di classe è rappresentato dagli inserti Iron Grey, che impreziosiscono le maniglie anteriori, le bocchette di ventilazione, la maniglia di sostegno del passeggero e il volante.
Read more ›

6 Febbraio 2013 0 comments Jeep

Jeep: il render della piccola Jeepster

mini-jeep-2014 Jeep: il render della piccola Jeepster

Il sito francese “Caradisiac.com” ha pubblicato il render della piccola SUV di Jeep che dovrebbe adottare la denominazione Jeepster. Essendo lunga 420 cm, andrà a competere direttamente con le altre SUV di segmento B, come la Nissan Juke che ha inaugurato questa nuova categoria di automobili e l’ultima novità del settore rappresentata dalla Opel Mokka. La Jeepster di Jeep deriverà dalla crossover Fiat 500X, il cui debutto è previsto per l’anno prossimo.

Oltre alle componenti meccaniche, le due vetture condivideranno anche l’assemblaggio nell’impianto italiano di Mirafiori, nei pressi di Torino. Tuttavia, la Jeepster sarà presentata successivamente alla gemella italiana, molto probabilmente al Salone di Detroit in programma a gennaio 2014.
Read more ›

3 Luglio 2012 0 comments Jeep

Fiat 500: allo studio la variante SUV con Jeep

fiat_500l_01 Fiat 500: allo studio la variante SUV con Jeep

Stando a quanto riportato da “Car Magazine“, l’anno prossimo debutteranno la nuova Fiat Sedici e l’inedita Jeepster. Le due vetture saranno prodotte a Mirafiori e costeranno meno di 15.000 euro. I due modelli saranno commercializzati, molto probabilmente, con le denominazioni Fiat 500F e Jeep Scamp.

Read more ›

Fiat Sedici: la nuova sarà prodotta a Mirafiori

fiat_sedici_2012_01 Fiat Sedici: la nuova sarà prodotta a Mirafiori

Nel 2014 debutterà la seconda generazione della Fiat Sedici che sarà prodotta nell’impianto italiano di Mirafiori. Lo storico stabilimento del Lingotto ospiterà anche l’assemblaggio della gemella con il brand Jeep. Le due piccole SUV condivideranno la piattaforma con la Fiat 500L e saranno disponibili anche con la trazione integrale.

Read more ›

Jeep Grand Cherokee: la versione elettrica al Salone di Detroit

jeep_grand_cherokee_01 Jeep Grand Cherokee: la versione elettrica al Salone di Detroit

Stando a quanto riportato da “Autocar“, al Salone di Detroit – in programma il prossimo mese di gennaio 2012 – AMP Electric Vehicles presenterà la versione elettrica EV della Jeep Grand Cherokee. Si tratterà del secondo esperimento della società dell’Ohio dopo la Mercedes ML EV presentata in passato.

Read more ›

Jeep Cherokee: la nuova generazione nel 2014

jeep_cherokee Jeep Cherokee: la nuova generazione nel 2014

Stando a quanto riportato da “Car and Driver“, nel 2014 debutterà la nuova generazione della Jeep Cherokee, commercializzata sul mercato USA con la denominazione Liberty. La vettura condividerà la piattaforma con la nuova Alfa Romeo Giulia, quindi sarà proposta anche nell’inedita versione con due ruote motrici, ovvero a trazione anteriore.

Read more ›