Jeep

Jeep: il render della piccola Jeepster

mini-jeep-2014 Jeep: il render della piccola Jeepster

Il sito francese “Caradisiac.com” ha pubblicato il render della piccola SUV di Jeep che dovrebbe adottare la denominazione Jeepster. Essendo lunga 420 cm, andrà a competere direttamente con le altre SUV di segmento B, come la Nissan Juke che ha inaugurato questa nuova categoria di automobili e l’ultima novità del settore rappresentata dalla Opel Mokka. La Jeepster di Jeep deriverà dalla crossover Fiat 500X, il cui debutto è previsto per l’anno prossimo.

Oltre alle componenti meccaniche, le due vetture condivideranno anche l’assemblaggio nell’impianto italiano di Mirafiori, nei pressi di Torino. Tuttavia, la Jeepster sarà presentata successivamente alla gemella italiana, molto probabilmente al Salone di Detroit in programma a gennaio 2014.

Per quanto riguarda la gamma, la piccola SUV di Jeep sarà proposta sia con la trazione a due ruote motrici che nella versione a trazione integrale. Inoltre, sarebbe allo studio anche la versione a propulsione ibrida. Per quanto riguarda la carrozzeria, la Jeep Jeepster sarà disponibile nelle varianti a 3 e 5 porte. Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat e Chrysler, punta fortemente su questo modello per incrementare le vendite globali di Jeep. Perciò, il listino della Jeepster di Jeep dovrebbe partire dal prezzo base quantificato in circa 18.000 euro.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*