Infiniti

Infiniti QX60, il debutto al Salone di New York

infiniti-qx60 Infiniti QX60, il debutto al Salone di New York

Esordirà ufficialmente al Salone di New York in programma dal 29 marzo al 7 aprile prossimi la Infiniti QX60, evoluzione del celebre JX: il Suv giapponese si presenta, quindi, in una nuova versione dotata di modulo ibrido costituito da un motore elettrico da 15 kW di potenza, un propulsore quattro cilindri benzina sovralimentato da compressore da 2.5 litri di cilindrata e un pacchetto batterie, situato sotto la terza fila di sedili, agli ioni di litio. Il risultato, per la QX60 Hybrid dotata di cambio automatico a variazione continua, è una potenza di 254 cavalli con consumi di nove litri di carburante ogni dieci chilometri: nel mercato dell’America del Nord, il modello di Infiniti diventa così l’auto a sette posti che fa segnare i consumi più bassi.
Read more ›

24 Marzo 2013 0 comments Infiniti

Infiniti Q50: in Italia a 40.250 euro

Q50 Infiniti Q50: in Italia a 40.250 euro

Sarà proposta a un prezzo di partenza di 40.250 euro l’Infiniti Q50, berlina giapponese che in Italia verrà commercializzata unicamente nella versione con motore a gasolio da 2.2 litri di cilindrata. Si tratta di un propulsore di origine Mercedes a quattro cilindri, in grado di regalare prestazioni di tutto rispetto (picco di coppia di 400 Newton metro, potenza massima di 170 cavalli) e di assicurare un consumo medio inferiore ai quattro litri e mezzo ogni cento chilometri. Vale la pena di citare lo scatto da zero a cento all’ora coperto in meno di nove secondi e la velocità di punta di 230 chilometri orari, agevolata da una trasmissione manuale a sei marce o automatica a sette rapporti. Le emissioni inquinanti parlano, invece, di 115 grammi di anidride carbonica prodotti ogni chilometro.
Read more ›

20 Marzo 2013 0 comments Infiniti

Ecco la Infiniti FX Black and White Edition

infiniti-FX_Black_mascherina Ecco la Infiniti FX Black and White Edition

Sono stati resi noti i colori in cui sarà messa a disposizione la nuova versione della Infiniti FX, che verrà commercializzata a tiratura limitatissima, in soli cinquecento modelli per l’intero continente europeo. Denominata Black and White Edition, la vettura appartenente alla divisione di lusso del marchio Nissan verrà prodotta, come intuibile, nelle tinte bianca e nera, e sarà proposta a un prezzo di lancio di poco inferiore ai 71mila euro.

In Italia, la Infiniti FX Black and White Edition sarà dotata di un motore V6 tre litri turbodiesel (si tratta della FX 30d), per una potenza massima di 238 cavalli scaricati sull’asfalto, che dal punto di vista delle prestazioni si traduce in una velocità massima di 212 chilometri orari e in un’accelerazione da zero a cento all’ora coperta in otto secondi e tre decimi, per un consumo, nel ciclo misto, di nove litri ogni cento chilometri.
Read more ›

9 Gennaio 2013 0 comments Infiniti

Infiniti: in arrivo i modelli G35h, G30t e G22d

infiniti_g37_coupe Infiniti: in arrivo i modelli G35h, G30t e G22d

Stando a quanto riportato dal blog “Car and Driver“, Infiniti ha registrato le sigle G35h, G30t e G22d che daranno vita ai rispettivi modelli con carrozzeria berlina, Coupé e Cabrio. Queste tre versioni della Infiniti G debutteranno sul mercato internazionale tra il 2013 e il 2014.

Read more ›

Infiniti: accordo con Magna Steyr per la produzione della Etherea

infiniti_etherea Infiniti: accordo con Magna Steyr per la produzione della Etherea

Il sito di “Automotive News” riporta che Infiniti ha siglato l’accordo con Magna Steyr per la produzione della versione di serie della concept car Etherea nell’impianto austriaco di Graz. La vettura debutterà presto sul mercato e andrà a competere direttamente con le compatte premium come Audi A3, Lexus CT, BMW Serie 1 e Citroen DS4.

Read more ›

Infiniti: i piani per il futuro

infiniti_fx_vettel_edition Infiniti: i piani per il futuro

Stando a quanto riportato da “WhatCar?“, entro il 2016 Infiniti incrementerà di venti volte le proprie vendite. Per raggiungere questo obiettivo, la Casa giapponese punterà sulla seguente strategia, composta di tre punti: introduzione di nuovi modelli, aumento della rete distributiva in Europa e promozione di Infiniti come premium brand. Già quest’anno sono partiti i primi spot televisivi e in futuro sarà rafforzato il binomio con la scuderia Red Bull Racing di Formula 1 e, soprattutto, con il pilota – due volte campione del mondo – Sebastian Vettel.

Per quanto riguarda i nuovi modelli, nel 2013 debutterà la nuova Infiniti G che andrà a competere direttamente con le tedesche Audi A4 e BMW Serie 3. La vettura sarà equipaggiata anche con motori diesel a 4 cilindri di origine Mercedes, destinati anche alla più grande Infiniti M. Nel 2014, invece, sarà la volta dell’auto a propulsione elettrica che deriverà dalla Nissan Leaf, di cui rappresenterà la versione più lussuosa.

Read more ›

Nissan: per il futuro punta su GT-R e Infiniti

nissan-gt-r-egoist-2011-38 Nissan: per il futuro punta su GT-R e Infiniti

Per il futuro, Nissan punterà fortemente sulla supercar GT-R e sul premium brand Infiniti, al fine di migliorare ancora la brand image a livello mondiale. Secondo quanto riportato da “Inside Line“, il prossimo anno la Nissan GT-R subirà il restyling di metà carriera e adotterà il motore 3.8 V6 biturbo da 560 CV.

L’incremento della potenza di 30 CV consentirà di abbassare l’accelerazione da 0 a 100 km/h fino a 2,9 secondi e il tempo sul giro al Nurburgring dagli attuali 7 minuti 24 secondi e 220 millesimi all’obiettivo prefissato di 7 minuti 19 secondi e 500 millesimi. Inoltre, l’ingegnere capo Kazutoshi Mizuno ha annunciato che la Nissan GT-R sarà proposta anche nella versione SpecR, con massa più leggera di circa 60 kg e meno costosa dell’attuale SpecV.

Read more ›

Infiniti: più modelli sportivi in futuro

infiniti_coupe_render_01 Infiniti: più modelli sportivi in futuro

Secondo quanto riportato da “Auto Express“, Infiniti presenterà l’inedita coupé entry level al Salone di Ginevra, in programma a marzo 2012. La vettura potrebbe avere lo stesso aspetto delle ricostruzioni grafiche che evidenziano alcuni elementi stilistici delle concept car Essence ed Etherea, la prima esposta al Salone di Ginevra del 2009 e la seconda alla kermesse elvetica di quest’anno.

Sul mercato, la coupé compatta a 2 posti del premium brand di Nissan andrebbe a competere direttamente con le tedesche Audi TT, BMW Z4 e Mercedes SLK. L’auto dovrebbe confermare lo schema tecnico delle altre vetture di Infiniti, ovvero motore anteriore e trazione posteriore. Inoltre, nel progetto dovrebbe essere coinvolta anche Lotus che fornirebbe la propria esperienza di Engineering nello sviluppo del telaio.

Read more ›

Infiniti: il teaser della crossover JX e il render della Etherea di serie

infiniti_jx Infiniti: il teaser della crossover JX e il render della Etherea di serie

Infiniti ha rilasciato il primo teaser della JX, crossover di lusso con abitacolo versatile a 7 posti che sarà presentata come concept car al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, in programma ad agosto. La versione di serie, invece, debutterà al Salone di Los Angeles, in programma a novembre, mentre l’ingresso sul mercato è previsto per i primi mesi del 2012. La Infiniti JX sarà proposta nelle versioni JX20, JX25 e JX30, a cui si aggiungerà la JX25h a propulsione ibrida.

Intanto, “Theophilus Chin” ha realizzato le prime ricostruzioni grafiche della versione di serie della concept car Infiniti Etherea, presenti dopo il salto. La vettura sarà la compatta di segmento C che il premium brand di Nissan porrà in concorrenza con le tedesche Audi A3 e BMW Serie 1, nonché con la connazionale Lexus CT. Infatti, la Etherea sarà proposta, molto probabilmente, anche in versione ibrida.

Read more ›

Infiniti G37: la prossima sarà anche ibrida?

infiniti_g37_coupe Infiniti G37: la prossima sarà anche ibrida?

Tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013 dovrebbe debuttare la nuova generazione della Infiniti G37 che sarà sempre disponibile nelle varianti berlina, Coupé e Cabrio con capote in metallo. Il design della nuova G37 sarà influenzato dalla Infiniti Essence Concept che il premium brand di Nissan presentò al Salone di Ginevra del 2009.

Oltre alla probabile versione diesel G30d, la nuova generazione della Infiniti modello G potrebbe essere disponibile anche nella versione ibrida G35h, come riportato dal sito “NewCarPark.com“. La vettura dovrebbe essere equipaggiata con lo stesso schema ibrido della Infiniti M35h, composto dal motore 3.5 V6 a benzina che, in abbinamento al propulsore elettrico, eroga circa 360 CV di potenza massima.

Read more ›