Sarà presentata in anteprima mondiale tra pochi giorni al Salone di Detroit 2013 la Mercedes E 63 AMG Restyling, versione rinnovata (più estrema e potente) della Mercedes Classe E, che per la prima volta mette a disposizione 4MATIC AMG, la trazione integrale abbinata alla versione S in grado di produrre qualcosa come 585 cavalli di potenza.
Prestazioni da supercar, insomma, per una vettura che propone, dal punto di vista estetico, la A Wing, vale a dire il deflettore ad ala, a forma di A, che si estende sullo spoiler anteriore nella parte inferiore.
Non passano inosservati, inoltre, la cromatura della griglia del radiatore Twin Blade, lo splitter frontale del paraurti (il cui scopo è quello di diminuire la portanza dell’anteriore) e i parafanghi con la scritta V8 biturbo.
Entrando all’interno dell’abitacolo Mercedes, pilota e passeggeri rimangono colpiti dai sedili sportivi (arricchiti, su richiesta, da cinture di sicurezza argentate) e dalla corona del volante, in pelle Nappa nera, con tanto di cuciture di contrasto e impugnature in alcantara. I numeri, come detto, sono da urlo, con una velocità massima di 250 chilometri orari, ma solo perché è limitata elettronicamente, e uno scatto da zero a cento coperto in quattro secondi e due decimi.