Auto ed ecologia / Honda

Il sito Honda dedicato a tecnologia ed ambiente: hondaeco.eu

Gli investimenti in tecnologie sempre più rispettose dell’ambiente sono in forte aumento in tutto il mondo.

sito-hondaeco Il sito Honda dedicato a tecnologia ed ambiente: hondaeco.eu

Il settore auto è sicuramente uno di quelli che investe di più sulle nuove tecnologie ecocompatibili. In particolare l’industria automobilistica giapponese ha sempre dimostrato grande sensibilità al tema ambientale.

Ricordiamo ad esempiola Toyota Prius, prima auto ibrida in commercio, con motore termico ed elettrico.

HONDA E L’AMBIENTE

Da parte sua l’altro grande costruttore nipponico Honda, rende pubblici gli sforzi che sta compiendo per adeguarsi alle mutate sensibilità ambientali, presentando il nuovo sito hondaeco.eu. Con questa sua iniziativa, Honda presenta al pubblico della Rete tutte le sue attività e tecnologie, dedicate ad accrescere il suo livello di ecocompatibilità.

MULTIMEDIALITA’ E COLORI TENUI

Il sito ha una forte caratterizzazione multimediale. All’apertura e durante la navigazione si è accompagnati da una musica di sottofondo molto rilassante, che può essere anche disattivata cliccando in basso a destra sul simbolo dell’altoparlante.

Attualmente il sito è consultabile nelle principali lingue europee, tra le quali c’è l’Italiano. Si notano, però, errori di traduzione dei testi in italiano, che speriamo vengano rimossi.

MINI FILMATI PER ILLUSTRARE GLI ARGOMENTI PRINCIPALI

Selezionando la lingua preferita siaccede alla Home del sito, dopo aver atteso qualche secondo per permettere il caricamento delle animazioni e della musica. 

Compaiono nella parte bassa dellapagina i menu principali: Energia, Impatto, Riciclaggio, Inseguire i sogni, Emissioni, Riciclaggio veicoli. Passando con la freccia del mouse sopra ai menu, viene visualizzato un mini filmato con una voce in italiano, che illustra l’argomento selezionato.

CONCLUSIONI

Quella di Honda è un’iniziativa lodevole a nostro avviso, il sito è ben realizzato e ricco di contenuti. La musica che accompagna la navigazioneè particolarmente adatta al tematrattato e la multimedialità rende la navigazione piacevole, anchese l’usabilità e migliorabile.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*