Auto anticipazioni / Concept car / Super Car

I primi disegni della polacca Arrinera

arrinera-automotive-pre-design I primi disegni della polacca Arrinera

I polacchi di Arrinera hanno diffuso le prime immagini ufficiali relative alla vettura che sarà lanciata nei prossimi mesi. I disegni pubblicati, per altro, hanno suscitato più di una critica da parte degli addetti ai lavori e degli appassionati, che hanno messo in evidenza come l’auto fosse troppo somigliante a una Lamborghini.

I teaser mostrano che per l’Arrinera è stata utilizzata in maniera massiccia la fibra di carbonio, che si può apprezzare sulle appendici aerodinamiche, sul montante laterale e sul diffusore posteriore. L’impiego di tale materiale equivale a una notevole attenzione al peso della vettura (la fibra di carbonio, infatti, assicura un’eccellente resistenza a fronte di un peso molto basso) e in generale alla cura per i particolari.

Dal punto di vista della meccanica, l’auto potrà contare su un motore V8 da 6.2 litri di cilindrata, abbinato a una trasmissione Graziano, e in grado di produrre un picco di potenza di 650 cavalli (mentre la coppia massima si raggiunge a 820 Newton metro). Traducendo in prestazioni su strada, lo scatto da zero a cento chilometri all’ora viene coperto in tre secondi e due decimi, mentre la velocità massima arriva a 340 all’ora. Chi, invece, vorrà arrivare a duecento chilometri orari partendo da fermo, impiegherà otto secondi e nove decimi. I designer sono, in ogni caso, ancora al lavoro per completare lo sviluppo della vettura, che comunque dovrebbe essere ufficialmente proposta entro la fine dell’anno.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*