Honda ha annunciato che da giugno 2009, cesserà la produzione della roadster S2000.
Per celebrare la fine della gloriosa carriera della S2000, Honda presenterà al prossimo Salone di Ginevra 2009 la versione speciale “S2000 Ultimate Edition”, che sarà messa in vendita a partire dal mese di marzo 2009.
SOLO BIANCA CON INTERNI IN PELLE ROSSA
La Ultimate Edition sarà offerta in un’unica colorazione con esterni bianchi ed interni in pelle rossa e cuciture rosse dei particolari come il soffietto della leva del cambio. Caratterizzeranno la linea della S2000 Ultimate Edition, i cerchi in lega color grafite e nero. Ogni esemplare della roadster Honda sarà contrassegnato da un numero di serie limitata, posto su una targhetta posizionata sul bretellino.
MOTORE 2.0 LITRI VTEC DA RECORD
Il motore che equipaggerà la Ultimate Editione è sempre il noto 2.0 litri VTEC aspirato da oltre 240 CV. Ricordiamo che questo motore è l’aspirato 2 litri dalla potenza specifica più alta della categoria, che rappresenta ancora un punto di riferimento della motoristica mondiale, nonostante l’anzianità di progetto.
Honda finora ha venduto in tutto il mondo oltre 110.000 esemplari della S2000 ed anche se negli anni non ha subito grossi stravolgimenti progettuali, ha sempre mantenuto un discreto successo, soprattutto tra quegli automobilisti, che ne apprezzano le qualità motoristiche e dinamiche.
Infine, i prezzi non sono stati ancora comunicati da Honda.