Una delle city car più apprezzate sul mercato viene riproposta con i nuovi prezzi di listino. La Giapponese Honda proprio in questi giorni ha divulgato i nuovi prezzi di listino della versione Jazz Hybrid.
L’intento è quello di proporre una citycar ecologica, ma nello stesso tempo un auto spaziosa, ma dalle dimensioni esterne contenute. Le batterie sono diposte sotto al telaio, per questo lo spazio interno risulta molto ampio. Un auto concepita sempre per la città, con due allestimenti a scelta, Comfort ed Elegance. Ricchi gli equipaggiamenti di serie, ed prezzi sono rispettivamente di 18.550 e 19.990 euro. Volendo si può scegliere con la vernice metallizzata, offerta al prezzo di 420 euro.
L’alimentazione ibrida della Honda si rifà al concetto di IMA, già presente sul modello Insight. Non è altro che un dispositivo elettrico (generatore/motore) da 14 CVmesso fra il motore da 1.3 litri (88 CV) ed il cambio CVT a 7 marce. Comodo da utilizzare con le levette sul volante.
La Honda Jazz Hybrid sembra l’auto ideale per muoversi in città e poi c’è anche un sistema che valuta lo stile di guida per meglio consigliarti e risparmiare ulteriormente sul carburante.