Honda Jazz Hybrid 2011: motori a benzina ed elettrico

La Honda Jazz Hybrid è la versione ibrida della Honda Jazz. Sarà disponibile in Europa nei primi mesi del 2011. Impiega la stessa tecnologia ibrida della Honda Insight e della Honda CR-Z, che ha, però, maggiore cilindrata e potenza.

honda-jazz-hybrid_2011 Honda Jazz Hybrid 2011: motori a benzina ed elettrico
La Honda Jazz Hybrid ha lo stesso motore a benzina della Insight, il 1.3 litri i-VTEC da 88 CV. Monta anche un motore elettrico di cui ancora non si conosce la potenza.

Nella Insight, il sistema ibrido nel suo totale sviluppa una potenza massima di 98 CV. Il cambio è automatico a variazione continua “CVT”. Come la Insight e la CR-Z, la Jazz Hybrid può funzionare in modalità esclusivamente elettrica a bassa velocità e per brevi distanze. Secondo la Honda, avrà un consumo medio simile alla Insight, intorno ai 4,4 l/100 km.

La Honda Jazz Hybrid esteticamente si differenzia per alcuni particolari stilistici che riguardano paraurti, mascherina, fari e il portellone. La carrozzeria sarà disponibile in un colore esclusivo chiamato Lime Green Metallic. Internamente si potranno avere come optional anche i sedili rivestiti in pelle. La Jazz Hybrid sarà presentata in ottobre al Salone di Parigi 2010.


Pubblicato

in

,

da