Honda: in arrivo le nuove Civic e CR-V

Entro fine anno, Honda presenterà la nuova generazione dei modelli Civic e CR-V. La nona generazione della Honda Civic dovrebbe debuttare ufficialmente al Salone di Francoforte, in programma a settembre, mentre il debutto sul mercato europeo dovrebbe tenersi nel mese di dicembre.

honda_cr-v Honda: in arrivo le nuove Civic e CR-V

La versione destinata al Vecchio Continente sarà diversa dalla Civic destinata al mercato USA, presentata all’ultimo Salone di Detroit dello scorso gennaio. Per quanto riguarda le motorizzazioni, è stato confermato il propulsore 2.2 i-CTDi da 140 CV che avrà emissioni inferiori ai 115 g/km di CO2, ma sarà affiancato anche da un altro motore diesel di cilindrata inferiore.

La quarta generazione della Honda CR-V, invece, dovrebbe essere presentata ufficialmente al Salone di Los Angeles, in programma a novembre, mentre il debutto sul mercato dovrebbe tenersi nei primi mesi del 2012. La carrozzeria della SUV nipponica sarà più grande rispetto all’attuale terza generazione e avrà forme da crossover. Molto probabilmente, l’abitacolo della nuova CR-V sarà configurabile anche per 7 posti.

Per la prima volta, la Honda CR-V sarà disponibile anche nella versione a due ruote motrici, mentre è allo studio la versione ibrida per il Giappone e gli Stati Uniti. Inoltre, la nuova generazione della Honda CR-V sarà offerta anche con due nuovi motori a benzina, come il 2.0 da 180 CV e il 2.4 da 220 CV di potenza.


da