Entro fine anno, Honda presenterà la nuova generazione dei modelli Civic e CR-V. La nona generazione della Honda Civic dovrebbe debuttare ufficialmente al Salone di Francoforte, in programma a settembre, mentre il debutto sul mercato europeo dovrebbe tenersi nel mese di dicembre.
La versione destinata al Vecchio Continente sarà diversa dalla Civic destinata al mercato USA, presentata all’ultimo Salone di Detroit dello scorso gennaio. Per quanto riguarda le motorizzazioni, è stato confermato il propulsore 2.2 i-CTDi da 140 CV che avrà emissioni inferiori ai 115 g/km di CO2, ma sarà affiancato anche da un altro motore diesel di cilindrata inferiore.
La quarta generazione della Honda CR-V, invece, dovrebbe essere presentata ufficialmente al Salone di Los Angeles, in programma a novembre, mentre il debutto sul mercato dovrebbe tenersi nei primi mesi del 2012. La carrozzeria della SUV nipponica sarà più grande rispetto all’attuale terza generazione e avrà forme da crossover. Molto probabilmente, l’abitacolo della nuova CR-V sarà configurabile anche per 7 posti.
Per la prima volta, la Honda CR-V sarà disponibile anche nella versione a due ruote motrici, mentre è allo studio la versione ibrida per il Giappone e gli Stati Uniti. Inoltre, la nuova generazione della Honda CR-V sarà offerta anche con due nuovi motori a benzina, come il 2.0 da 180 CV e il 2.4 da 220 CV di potenza.