Honda

Honda Civic Tourer Concept: tutti i dettagli

honda-civic-tourer-concept Honda Civic Tourer Concept: tutti i dettagli

Arriverà sul mercato solo alla fine del 2013, ma nel frattempo la Honda Civic Tourer è stata presentata in questi giorni al Salone di Ginevra, ancora in versione concept. Il marchio giapponese, quindi, prepara il ritorno nella gamma Civic di una familiare: il modello proposto all’83esima edizione della kermesse svizzera rappresenta un’anticipazione della vettura di serie che in Europa verrà messa in commercio – secondo le previsioni – entro la fine di quest’anno. Ma quali sono le caratteristiche della Civic Tourer Concept?

Dal punto di vista stilistico, il frontale rimane lo stesso della versione a cinque porte dello scorso anno, mentre le differenze più rilevanti si notano nella parte posteriore, con un tetto ad andamento spiovente e una vista laterale resa dinamica dai passaruota sporgenti. Notevoli anche i finestrini posteriori ad arco, il cui profilo è raccordato al tetto. Per quel che riguarda le motorizzazioni, i propulsori disponibili saranno gli stessi della gamma Civic di oggi: si tratta dei 1.8 i-VTEC e 1.4 i-VTEC benzina, rispettivamente da 100 e 142 cavalli, e del 2.2 i-DTEC a gasolio da 150 cavalli, a cui bisogna aggiungere il nuovo 1.6 i-DTEC, in grado di erogare una potenza di 120 cavalli per un picco di coppia di 300 Newton metro.

Traducendo in prestazioni su strada, lo scatto da zero a cento chilometri orari viene coperto in dieci secondi e mezzo, mentre la velocità di punta tocca i 207 chilometri orari. Decisamente buoni i consumi: nel ciclo misto, cento chilometri vengono percorsi con poco più di tre litri e mezzo di carburante.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*