Categoria: Guida all’acquisto

  • Quanto può costare una Vespa d’epoca?

    Quanto può costare una Vespa d’epoca?

    Acquistare o vendere una Vespa d’epoca grazie ad internet è sempre più facile, in particolare per chi ama fare acquisti online. Per chi non ha idea del prezzo di acquisto di una Vespa, ecco una serie di suggerimenti per farsi un’idea. Acquistare una scooter online è facile, in particolare per chi ha buon occhio per…

  • Acquisto auto legge 104: agevolazioni fiscali e requisiti

    Requisiti e modalità per acquistare un’auto tramite la Legge 104 del 1992, il cui scopo è: “regolare l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate” e tutelare le persone portatrici di handicap, attraverso misure e agevolazioni prevalentemente di tipo fiscale. Tra le varie tutele della Legge 104 è prevista anche un’agevolazione fiscale per l’acquisto di un auto.…

  • Promozioni auto nuove inverno 2015

    Le offerte di auto nuove in questo inizio 2015 non mancano di sicuro. Ormai è una consuetudine delle case automobilistiche in questi anni di mercato in crisi, effettuare promozioni, finanziamenti e sconti vari sulle nuove vetture. Visto che di solito l’inizio dell’anno è il momento giusto per pensare di cambiare l’auto, pubblichiamo questa piccola guida…

  • Auto economiche e piccole 2015 a meno di 10.000 euro

    Le auto economiche e piccole sono sempre molto ricercate dagli automobilisti, in particolare quelle dal prezzo di listino inferiore o intorno ai 10.000 euro. Tutte le grandi case automobilistiche hanno nel loro listino dei modelli e delle versioni di auto economiche, perfette per chi non vuol spendere cifre elevate, ma non vuol comunque rinunciare a…

  • 5 auto economiche a meno di 10.000 euro dal listino 2013

    Il settore automobilistico sta attualmente attraversando una profonda crisi, e per questo scegliere di cambiare auto in questo periodo può rivelarsi molto conveniente: le case stanno proponendo infatti forti sconti sui prezzi di listino, e con un budget massimo di spesa di 10 mila euro è possibile scegliere tra diverse vetture di buona qualità ed…

  • Auto economiche 2012: auto a basso costo sotto i 10.000 euro listino aprile

    Auto economiche 2012: auto a basso costo sotto i 10.000 euro listino aprile

    Le auto economiche sono sempre più richieste dal mercato, in particolare in questi ultimi anni e nel 2012 appena iniziato. Con la recente contrazione del mercato automobilistico a causa della crisi economica, i costruttori sono stati costretti a ridurre i prezzi dei loro modelli, ed è possibile portare a casa un’auto di qualità ad un…

  • Auto a metano 2012

    In questo primo scorcio di 2012  e negli ultimi mesi abbiamo subito forti rincari del petrolio e conseguenti aumenti di benzina e diesel nei distributori di tutta Italia. Ma un modo per risparmiare esiste ed è l’auto a metano. I vantaggi del metano sono molti: ha dalla sua il costo quasi dimezzato rispetto ai normali…

  • Settembre 2010: offerte e finanziamenti delle case automobilistiche

    A causa della recente crisi, ed in particolare dell’andamento del mercato automobilistico, che ha fatto registrare un agosto da dimenticare, le case costruttrici hanno deciso di venire incontro alla domanda del mercato utilizzando sconti e promozioni pari al valore dei vecchi incentivi statali alla rottamazione, oppure utilizzando finanziamenti a tasso agevolato ed altri tipi di…

  • Auto economiche a meno di 9.000 euro: listino luglio 2010

    Dal listino di Luglio 2010, abbiamo selezionato le  auto piu economiche del momento. Il prezzo di queste vetture è inferiore ai 9.000 Euro. Nella tabella che segue, riportiamo l’elenco delle auto indicando nell’ordine: marca, modello, prezzo, cilindrata e consumi, espressi in litri ogni 100 Km (Urbano, Extraurbano,  Misto).

  • Assicurazione Furto Incendio Gratis Per Chevrolet Aveo e Matiz

    Chevrolet viene incontro alle difficoltà del mercato, offrendo ai clienti di Matiz ed Aveo l’assicurazione furto incendio gratis per 10 anni dalla data di acquisto. La cosa interessante di questa formula, oltre alla durata notevole del beneficio, è che non è necessario acquistare l’auto con finanziamento per accedere alla promozione.