Auto anticipazioni / Bentley / Berline / Bugatti / Coupè / News Auto / Super Car

Gruppo VW: in arrivo Bugatti Galibier e Bentley Turbo R

bugatti_galibier Gruppo VW: in arrivo Bugatti Galibier e Bentley Turbo R

Il Gruppo Volkswagen continuerà ad investire nei brand Bugatti e Bentley con lo sviluppo di nuove ed inedite supercar. Il costruttore di Wolfsburg ha dato il via libera alla coupé a 4 porte Galibier che dovrebbe debuttare sul mercato tra il 2013 e il 2014 al prezzo base di circa 1 milione di euro, stando a quanto riportato da “Automotive News“. Si tratterà della versione di serie della Bugatti 16C Galibier, esposta come concept car al Salone di Ginevra dello scorso anno.

L’auto sarà prodotta nell’impianto francese di Molsheim e sotto il cofano monterà il motore 8.0 W16 da 1001 CV della coupé Veyron 16.4, ma rispetto a quest’ultima sarà prevista anche la versione con alimentazione a bioetanolo. Nello stesso progetto dovrebbe rientrare Lamborghini che produrrà la versione di serie della Estoque, dato che il mercato delle berline coupé a 4 porte è in forte espansione. La messa in produzione della Bugatti Galibier è stata fortemente voluta da Wolfgang Durheimer, nuovo AD di Bugatti e Bentley.

Infatti, la Casa di Crewe dovrebbe proporre la coupé Turbo R a due posti, attesa sul mercato tra il 2014 e il 2015. La Bentley Turbo R andrebbe a competere direttamente con la Ferrari 458 Italia e la connazionale McLaren MP4-12C, sia in termini di prestazioni che di design. Secondo quanto riportato da “TopSpeed“, la supercar dovrebbe sottolineare il passato agonistico del costruttore britannico. Viste anche le caratteristiche della vettura, non è escluso che la Bentley Turbo R possa essere sviluppata in joint venture con Porsche che proporrà l’inedita coupé a 2 posti.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*