Auto anticipazioni / Berline / Ford / News Auto / Station wagon

Ford Mondeo: primi render della quarta generazione

nuova_ford_mondeo Ford Mondeo: primi render della quarta generazione

Dopo il restyling subìto lo scorso anno, la Ford Mondeo cederà il passo alla quarta generazione nel 2012. Il design dell’auto sarà anticipato dalla concept car che la Casa di Dearborn esporrà al Salone di Francoforte in programma a novembre, mentre lo stile dovrebbe essere lo stesso delle ricostruzioni grafiche proposte sul sito della rivista francese “L’Automobile Magazine“.

La nuova Ford Mondeo dovrebbe avere le stesse dimensioni esterne dell’attuale terza generazione, anche se l’abitabilità interna dovrebbe incrementare. Inoltre, la nuova vettura di medie dimensioni di Ford condividerà alcuni elementi stilistici con la concept car Vertrek – esposta lo scorso gennaio al Salone di Detroit – che prefigura la prossima generazione della Kuga.

nuova_ford_mondeo_wagon Ford Mondeo: primi render della quarta generazione

La gamma della nuova Ford Mondeo sarà sempre composta dalle varianti berlina a 3 volumi e 4 porte, berlina a 2 volumi e 5 porte, nonché Wagon. Inoltre, dovrebbe essere proposta nell’inedita versione ibrida, caratterizzata dallo stesso schema della C-Max Hybrid, mentre il dispositivo Auto Start Stop sarà di serie su tutte le versioni.

Come la prima generazione che debuttò nel lontano 1993, la quarta generazione della Ford Mondeo sarà una world car, in quanto verrà commercializzata non solo in Europa, ma anche in Australia e forse negli USA. In pratica, la nuova Mondeo appartiene al progetto ‘One Ford’, ovvero un solo modello per tutti i mercati, come sta avvenendo per le ultime Fiesta, Focus e C-Max.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*