Concept car / Ford / News Auto / SUV (Sport Utility Vehicle)

Ford: la concept Vertrek al Salone di Detroit

Al Salone di Detroit in corso, Ford ha esposto la Vertrek, concept car che anticipa le linee della SUV compatta destinata a sostituire i modelli Escape in USA e Kuga in Europa. Il modello di serie è atteso sul mercato nel 2013 e rispetterà i canoni del programma “One Ford” che prevede una sola versione della stessa auto per tutto il pianeta. Infatti, la versione di serie della Ford Vertrek sarà commercializzata in USA, Europa e Cina.

ford_vertrek_concept Ford: la concept Vertrek al Salone di Detroit

Stilisticamente, la Vertrek adotta l’ultima evoluzione del Kinetic Design, mentre la piattaforma è la stessa delle nuove Focus e C-Max, anch’esse commercializzate negli Stati Uniti parallelamente al mercato europeo. La concept è equipaggiata con il motore 1.6 Turbo Ecoboost ad inieizione diretta, abbinato al sistema Auto-Start-Stop. Si tratta di una motorizzazione ideale per l’Europa, dove sarà commercializzata anche con il propulsore 2.0 TDCi.

La Ford Vertrek concept è dotata anche di sistemi tecnologicamente avanzati come il dispositivo SYNC, i sensori Active Park Assist per il parcheggio, il sistema BLIS che supervisiona l’angolo morto e l’avviamento Ford Power a pulsante. Oltre alla concept Vertrek, Ford ha portato al NAIAS anche i modelli a basso impatto ambientale come la Focus elettrica, la C-Max ibrida e la C-Max Energi ibrida Plug-In, nonché la C-Max a 7 posti con porte laterali scorrevoli per gli USA.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*