Auto anticipazioni / Ford / News Auto / SUV (Sport Utility Vehicle)

Ford Kuga 2012: la nuova generazione deriverà dalla concept Vertrek

La Ford Kuga cederà il passo alla nuova generazione già nel 2012. La vettura deriverà dalla Vertrek, la concept car esposta all’ultimo Salone di Detroit e di cui rappresenterà la versione di serie. La nuova Kuga sarà lunga all’incirca 460 cm, ovvero 15 cm in più dell’attuale. Ovviamente, la vettura sarà disponibile anche con la trazione integrale.

nuova_ford_kuga_01 Ford Kuga 2012: la nuova generazione deriverà dalla concept Vertrek

La nuova Ford Kuga sarà commercializzata non solo in Europa, ma anche negli USA in sostituzione della Escape. Per quanto riguarda la meccanica, la seconda generazione della Kuga adotterà i nuovi motori benzina EcoBoost a 4 cilindri, caratterizzati dalla sovralimentazione e dall’iniezione diretta, nonché il cambio automatico PowerShift a doppia frizione.

Dato che condividerà la piattaforma con la nuova generazione della Ford Focus, non è escluso che la nuova Kuga possa essere disponibile anche nelle versioni ad alimentazione alternativa, come la Electric a propulsione elettrica o la Hybrid a propulsione ibrida, quest’ultima prevista anche in versione Plug-In.

nuova_ford_kuga_02 Ford Kuga 2012: la nuova generazione deriverà dalla concept Vertrek

Sul mercato andrà ad occupare sempre un posto importante nel segmento delle SUV compatte, come la Volkswagen Tiguan e la Toyota RAV4. L’attuale Ford Kuga è in commercio dal 2008 ed ha già raccolto molti consensi da parte del pubblico italiano che ha apprezzato sin da subito le forme da crossover.

Potrebbe interessarti anche...

7 Comments

  1. bellissima , spero che non costerà tanto

  2. bella, ma mi sembra più bella la vecchia… hanno smorzato proprio quelle linee aggressive che tanto sono piaciute e che ne hanno fatte vendere un sacco.. mah..

  3. direi che e’ molto bella,spero che si inventano

    un motore anche a metano perche’ i motori

    attuali consumono un po’ troppo.

  4. kugaclubitalia says:

    trovo che sia stupenda. non vedo l’ora di poterla vedere dal vivo per ammirarne le nuove qualità.

  5. molto piu bella la versione 2008

  6. Io credo che venderà più della Kuga. La linea è eccezionale e sicuramente gli interni saranno belli e più moderni come nelle ultime generazioni ford.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*