Auto anticipazioni / Ford / Monovolume / News Auto / Utilitarie

Ford: in arrivo i modelli B-Max e Fiesta ST

Nel corso del 2011, Ford allargherà la propria presenza nel segmento B con due variazioni sul tema della Fiesta: la versione sportiva ST e la variante monovolume B-Max. Quest’ultima sarà la piccola MPV che condividerà la piattaforma con la Ford Fiesta e sosituirà l’ormai vetusta Fusion. La Ford B-Max sarà esposta, molto probabilmente, al Salone di Ginevra in programma a marzo. La produzione della vettura, invece, partirà subito dopo nell’impianto Ford in Romania.

ford_fiesta_st Ford: in arrivo i modelli B-Max e Fiesta ST

La Ford Fiesta ST debutterà nel corso del secondo semestre e sarà equipaggiata con il motore 1.6 Turbo Ecoboost da 182 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima. Grazie all’iniezione diretta e alla fasatura variabile delle valvole, farà registrare bassi valori di consumi ed emissioni. Per quanto riguarda le prestazioni, la Fiesta ST accelererà da 0 a 100 in meno di 7 secondi. Inoltre, sarà disponibile anche con il nuovo cambio sequenziale PowerShift a doppia frizione.

ford_b-max Ford: in arrivo i modelli B-Max e Fiesta ST

La versione sportiva ST permetterà alla Ford Fiesta di rientrare nel particolare segmento delle hot hatch, dove sono già presenti le dirette rivali Volkswagen Polo e Opel Corsa con le rispettive versioni sportive denominate GTI e OPC. In passato, Ford ha già realizzato la versione ST della quarta generazione della Fiesta, anche se il ricordo più vivo negli appassionati di questa categoria sono le Fiesta XR2 derivate dalla prima e dalla seconda generazione della vettura.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*