Ford

Ford Focus WTCC 2013: edizione limitata

Ford-Focus-WTCC-2013-edizione-limitata Ford Focus WTCC 2013: edizione limitata

Sicuramente non per tutti, visto che parliamo di edizione limitata per la Ford Focus WTCC. Realizzata dal team Arena per il mondo delle corse ma non solo. L’auto monta un propulsore da 202 cavalli. Il modello si basa sulla sulla Focus Zetec S. L’estetica quindi è molto simile al modello da gara mentre spicca il colore: Frost White con strisce di colore blu per quanto riguarda appunto la carrozzeria. Non passano in secondo piano nemmeno i cerchi in lega Rimstock Pro-Race da 18 pollici che sono montati su pneumatici Yokohama Advan Sport.

I vetri sono oscurati, sul tetto spicca il logo Ford, sulla mascherina anteriore è impressa la bandiera inglese a confermare lo status, e lo scarico è cromato in acciao inox per sottolinearne tutta la potenza. Tante le rifiniture ed i particolari anche per l’abitacolo, scelta la plastica per imitare alla perfezione la fibra di carbonio.

Azzeccata anche la scelta dei tappetini nonchè i badge dedicati a questa versione limitata. Il bolide ha una dotazione di serie sicuramente molto importante: un propulsore sovralimentato a benzina da 1.6 litri EcoBoost dotato di un kit Mountune MP200 che ne aumenta notevolmente le prestazioni. Il motore ha una una potenza massima di 202 cavalli e 320 Nm di coppia motrice. Difficile anticipare il costo di questa vettura che però pare sarà commercializzata in ogni parte del mondo. Si parte da un modello base, base 1.6 EcoBoost per arrivare all’ MP200 grazie alle modifiche della meccanica. Con il modello Ford Focus WTCC edizione limitata, si intende omaggiare il team Arena del World Touring Car Championship.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*