Auto anticipazioni / Berline / Ford / News Auto

Ford Focus: la nuova versione ECOnetic

ford_focus_econetic_01 Ford Focus: la nuova versione ECOnetic

All’imminente Salone di Amsterdam, Ford presenterà la versione ECOnetic a basso impatto ambientale della nuova Focus. Si tratterà della vettura compatta più efficiente del segmento C, dato che il motore 1.6 TDCi da 105 CV permetterà di percorrere oltre 30 km con un litro di carburante ed emettere 95 g/km di CO2. Rispetto alla versione standard con lo stesso propulsore, la Ford Focus ECOnetic percorre circa 5 km in più ed emette 14 g/km di CO2 in meno.

L’allestimento ECOnetic prevede migliorie al motore come il nuovo sistema di iniezione e l’abbinamento al cambio sequenziale Durashift a 6 rapporti, mentre la carrozzeria è stata ottimizzata nell’aerodinamica con deflettori e coppe copriruota dedicate. I dispositivi Auto Start Stop, Eco Mode, Shift Indicator Light, Smart Regenerative Charging e gli pneumatici a bassa resistenza al rotolamento completano la dotazione di serie specifica della Ford Focus ECOnetic.

ford_focus_econetic_02 Ford Focus: la nuova versione ECOnetic

La Ford Focus in versione ECOnetic a basso impatto ambientale sarà disponibile a partire dal 2012 nelle varianti con carrozzeria a 5 porte e Wagon. Ricordiamo che la precedente generazione della Ford Focus è stata la prima vettura della Casa dell’Ovale Blu ad essere disponibile nella versione ECOnetic a basso impatto ambientale, caratterizzata dalla dotazione comprensiva di sistema Start/Stop e frenata rigenerativa.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*