Finanziamenti auto

Volkswagen Up!: sconti e finanziamenti per tutto luglio 2012

2012-volkswagen-up-fronte-laterale Volkswagen Up!: sconti e finanziamenti per tutto luglio 2012

Sconti e promozioni commerciali per la Volkswagen Up!. Fino al 31 luglio 2012, infatti, sarà possibile comprare la nuova citycar della casa tedesca al prezzo promozionale di 9500 euro. Lo sconto, che si applica salvo permuta o rottamazione di una vettura usata, riguarda la versione Take Up! con carrozzeria a tre porte da 60 cavalli, e consente di pagare 650 euro in meno rispetto al prezzo di listino normale, equivalente a 10.150 euro.

L’offerta chiavi in mano (che – è bene precisarlo – esclude il contributo Pneumatici Fuori Uso) permette anche di usufruire di un finanziamento estivo, per l’acquisto dell’auto con 48 rate mensili in quattro anni: rate da 125 euro con Tasso Annuo Effettivo Globale a 3.97 % e Tasso Annuale Nominale a 0 %. L’importo totale che il cliente dovrà al termine del finanziamento, dunque, sarà di 6.163 euro, comprensivo delle spese necessarie alla gestione del finanziamento.
Read more ›

18 Luglio 2012 0 comments Finanziamenti auto, Volkswagen

Incentivi auto 2012

incentivi-auto-2012-elettriche Incentivi auto 2012

Uno dei comparti maggiormente colpiti dalla crisi che sta attraversando l’Italia è sicuramente quello automobilistico, con le vendite in calo addirittura del 10% sul 2010.
Anche il mercato dell’auto usata risente della crisi. E’ logico in questo quadro pessimistico, pensare alla necessità di incentivi auto per il 2012, per promuovere la ripresa del mercato dell’auto altrimenti incanalato in un trend ulteriormente negativo, un trend peggiorato anche dall’aumento del prezzo della benzina e del costo dei pedaggi delle autostrade.
Molte le voci che si sono rincorse già all’inizio di quest’anno che parlavano di una reintroduzione degli incentivi già nel decreto “Cresci Italia”, che tuttavia non hanno avuto un seguito effettivo almeno per il momento, rimpallando la possibilità di una reintroduzione a primavera inoltrata.

Read more ›

Finanziamento auto: mini guida

Il finanziamento auto è da sempre la forma più diffusa di credito al consumo. I prestiti per l’acquisto dell’auto sono da molti anni entrati a far parte della cultura dell’acquirente di automobili, sia si tratti di auto nuova o usata. Negli anni del boom economico la possibilità di acquistare a rate consentì a molti italiani di diventare proprietari delle loro prima automobile.

finanziamento-auto Finanziamento auto: mini guida

Oggi la richiesta di un prestito per l’acquisto dell’auto è ormai una prassi consolidata e a tal proposito l’offerta in questo settore si è sviluppata sempre di più, fino ad avere sul mercato molti prodotti finanziari tra cui scegliere. Questa ampia scelta, però, se da un lato ha favorito la concorrenza e quindi la sottoscrizione di finanziamenti sempre più vantaggiosi per l’acquirente, dall’altro rende molto difficile il districarsi tra decine di offerte, tassi di interesse e clausole varie.

Read more ›

Settembre 2010: offerte e finanziamenti delle case automobilistiche

A causa della recente crisi, ed in particolare dell’andamento del mercato automobilistico, che ha fatto registrare un agosto da dimenticare, le case costruttrici hanno deciso di venire incontro alla domanda del mercato utilizzando sconti e promozioni pari al valore dei vecchi incentivi statali alla rottamazione, oppure utilizzando finanziamenti a tasso agevolato ed altri tipi di offerte.

siti-case-auto Settembre 2010: offerte e finanziamenti delle case automobilistiche

Read more ›

I finanziamenti per l’acquisto della nuova Giulietta

Finanziamento auto a rate e noleggio a lungo termine, queste sono le soluzioni per l’acquisto della Giulietta, offerte da FGA Capital, Società finanziaria del Gruppo Fiat.

alfa-romeo-Giulietta-2010-esterni I finanziamenti per l'acquisto della nuova Giulietta

Read more ›

25 Maggio 2010 0 comments Alfa Romeo, Finanziamenti auto

Eco-incentivi 2009: i modelli Mazda che ne beneficiano

Continuiamo la serie di articoli sui modelli di auto, che usufruiscono degli incentivi statali alla rottamazione 2009. Dopo aver visto i modelli acquistabili con gli eco-incentivi di Fiat, di Alfa Romeo e di Lancia, oggi vediamo i modelli Mazda.

eco-incentivi-mazda2-2009 Eco-incentivi 2009: i modelli Mazda che ne beneficiano

All’incentivo governativo Mazda aggiunge anche uno sconto effettuato dalla casa, cumulabile con gli altri bonus. I modelli della casa giapponese che hanno diritto all’incentivo alla rottamazione sono: la Mazda2 nelle versioni 1.3L a benzina da 75 CV e da 86 CV, la 1.5L benzina da 103 CV, la 1.4L diesel da 68 CV, la 1.6L diesel da 90 CV e la Mazda 3 nella versione 1.6L diesel da 109 CV.
Read more ›

Incentivi alla rottamazione 2009: i modelli Lancia che ne usufruiscono

In due articoli precedenti abbiamo visto quali sono i modelli Alfa Romeo e Fiat, che beneficiano degli eco-incentivi. Oggi concludiamo il nostro piccolo speciale con i modelli Lancia.

nuova-lancia-musa-2009-esterni Incentivi alla rottamazione 2009: i modelli Lancia che ne usufruiscono

Usufruiscono degli incentivi tre modelli: la Ypsilon, la Musa e la Delta. Vediamo nel dettaglio quali versioni delle varie gamme, possono essere acquistate con un cospicuo sconto, rottamando un’auto Euro 0, Euro 1 o Euro 2, immatricolata fino al 31 dicembre 1999.
Read more ›

Alfa Romeo MiTo e gli incentivi alla rottamazione 2009

In un precedente articolo abbiamo visto quali sono le Fiat che usufruiscono degli incentivi 2009. Restiamo nel Gruppo Fiat e andiamo a vedere quali sono i modelli Alfa Romeo, che si possono acquistare con un notevole sconto, grazie agli incentivi governativi. 

alfa-romeo-mito-esterni Alfa Romeo MiTo e gli incentivi alla rottamazione 2009

E’ la MiTo, l’ultima nata in casa Alfa a poter usufruire degli sconti per la rottamazione. Downsizing e nuove tecnologie hanno permesso ad Alfa Romeo di produrre un’auto più rispettosa dell’ambiente, con consumi ed emissioni ridotte rispetto al passato.
Read more ›

Incentivi rottamazione 2009: tutti i modelli Fiat che ne usufruiscono

Con un comunicato ufficiale Fiat elenca i modelli che possono usufruire degli eco-incentivi per la rottamazione 2009. 

eco-incentivi-auto-2009 Incentivi rottamazione 2009: tutti i modelli Fiat che ne usufruiscono

Con un Decreto il Governo ha autorizzato l’erogazione di eco-incentivi se si rottamano vetture Euro 0, Euro 1 ed Euro 2, immatricolate fino al 31 dicembre 1999 e contemporaneamente si acquistano auto nuove Euro 4 ed Euro 5 con emissioni di anidride carbonica fino a 140 g/km o 130 g/km per le auto diesel.
Read more ›