Finanziamenti auto

Noleggio a Lungo Termine di Veicoli Commerciali: Facilità e Convenienza

 Noleggio a Lungo Termine di Veicoli Commerciali: Facilità e Convenienza

Il noleggio a lungo termine dei veicoli commerciali è una soluzione sempre più gettonata dalle aziende e dai privati attivi nel settore della logistica, ma non solo. Questo tipo di soluzione sta crescendo in maniera esponenziale, convincendo migliaia di aziende e liberi professionisti a richiedere preventivi personalizzati. Vediamo in cosa consiste e quali sono le sue caratteristiche principali.

Come Funziona il Noleggio a Lungo Termine e Quali Sono le Sue Caratteristiche?

Questa forma di noleggio permette di beneficiare dell’uso esclusivo di Van, veicoli commerciali e furgoni per un periodo di tempo e per un chilometraggio annuo stabiliti al momento della stipula del contratto. Tutto ciò che il cliente è tenuto a rispettare è il pagamento del canone fisso mensile. All’interno di questo canone sono inclusi tutti quei servizi ritenuti essenziali da chi si occupa di mobilità, ovvero:

  • Gestione dei sinistri e delle multe
  • Assistenza stradale 24 ore su 24 e 7 giorni su 7
  • Manutenzione ordinaria, incluso il tagliando e le revisioni
  • Manutenzione straordinaria, comprensiva di tutti quegli interventi extra necessari ad elevare la sicurezza in fase di guida (freni, lampade, stop, spazzole tergicristallo, etc.)
  • Copertura assicurativa completa, che include polizza RCA, infortuni al conducente 
  • Esonero parziale per danni accidentali, furto e incendio
  • Customer Service.

Oltre ai servizi appena elencati è possibile aggiungerne altri due:

  • Pronta consegna di un veicolo sostitutivo in caso di malfunzionamenti e sinistri
  • Servizio di sostituzione pneumatici, incluso lo stoccaggio stagionale.

I Vantaggi del Noleggio a Lungo Termine

Scegliere questa tipologia di noleggio può essere la soluzione perfetta per tantissime attività e i motivi sono diversi. Il primo riguarda la possibilità di beneficiare di vantaggi fiscali in termini di deducibilità di imposte dirette.

Basti pensare che per alcune categorie, detraibilità e deducibilità dell’IVA possono arrivare fino al 100%. Il secondo vantaggio sta nella facilità di gestione dell’accordo: nel contratto di noleggio lungo termine veicoli commerciali, infatti, la maggior parte degli oneri gestionali legati ai veicoli, tra cui riparazioni e manutenzione, spettano alla società che offre il noleggio.

Questo vuol dire che il titolare di un’impresa o di partita IVA che sceglie questa tipologia di accordo non dovrà fare altro che concentrarsi sul proprio business, senza doversi preoccupare della flotta.

E cosa dire dell’elevata qualità dei veicoli messi a disposizione? Il noleggio a lungo termine offre l’accesso a furgoni acquistati di recente, ciò significa che il beneficiario potrà usufruire di tecnologie all’avanguardia e di tutte le caratteristiche di sicurezza più avanzate, ottimizzando la propria capacità di trasporto e consegna.

Inoltre, questa soluzione consente di accedere a veicoli dotati di allestimenti ad hoc, pensati appositamente per l’attività che dovranno supportare. Ovviamente, anche gli allestimenti sono inclusi nel canone fisso mensile.

È possibile personalizzare il noleggio in base alle proprie esigenze e a quelle dei propri dipendenti. 

L’Importanza della Certezza dei Costi

Chi sceglie di noleggiare un veicolo commerciale a lungo termine sa in anticipo quanto spenderà. Una volta stabilito il canone, questo è destinato a restare immutato fino al termine del contratto. Inoltre, il noleggio a lungo termine non ha alcun legame con i classici finanziamenti; di conseguenza, non risente dell’oscillazione dei tassi.

In tal modo, sarà molto più semplice stabilire in anticipo il budget da destinare alla mobilità, senza essere costretti ad affrontare imprevisti dell’ultimo minuto. Le spese assicurative e di manutenzione sono già incluse nel canone fisso mensile, ma i vantaggi economici non finiscono qui, poiché il contraente non dovrà affrontare neppure il problema legato alla svalutazione e alla rivendita del proprio usato.

I veicoli commerciali, a causa dell’usura e dell’elevato chilometraggio, risentono particolarmente della svalutazione, più delle automobili. Noleggiando un furgone con questa formula, azienda o titolare di partita IVA può liberarsi dall’onere della rivendita del suo usato poiché, una volta terminato il contratto, sarà sufficiente restituire il veicolo alla società di noleggio, chiedendone uno nuovo, aggiornato e in perfette condizioni.

Questa soluzione pratica e conveniente può considerarsi l’opzione migliore per tutti i privati e le aziende che hanno bisogno di un veicolo o di una flotta per il trasporto e la consegna delle merci.

Volkswagen Up!: sconti e finanziamenti per tutto luglio 2012

2012-volkswagen-up-fronte-laterale Volkswagen Up!: sconti e finanziamenti per tutto luglio 2012

Sconti e promozioni commerciali per la Volkswagen Up!. Fino al 31 luglio 2012, infatti, sarà possibile comprare la nuova citycar della casa tedesca al prezzo promozionale di 9500 euro. Lo sconto, che si applica salvo permuta o rottamazione di una vettura usata, riguarda la versione Take Up! con carrozzeria a tre porte da 60 cavalli, e consente di pagare 650 euro in meno rispetto al prezzo di listino normale, equivalente a 10.150 euro.

L’offerta chiavi in mano (che – è bene precisarlo – esclude il contributo Pneumatici Fuori Uso) permette anche di usufruire di un finanziamento estivo, per l’acquisto dell’auto con 48 rate mensili in quattro anni: rate da 125 euro con Tasso Annuo Effettivo Globale a 3.97 % e Tasso Annuale Nominale a 0 %. L’importo totale che il cliente dovrà al termine del finanziamento, dunque, sarà di 6.163 euro, comprensivo delle spese necessarie alla gestione del finanziamento.
Read more ›

18 Luglio 2012 0 comments Finanziamenti auto, Volkswagen

Incentivi auto 2012

incentivi-auto-2012-elettriche Incentivi auto 2012

Uno dei comparti maggiormente colpiti dalla crisi che sta attraversando l’Italia è sicuramente quello automobilistico, con le vendite in calo addirittura del 10% sul 2010.
Anche il mercato dell’auto usata risente della crisi. E’ logico in questo quadro pessimistico, pensare alla necessità di incentivi auto per il 2012, per promuovere la ripresa del mercato dell’auto altrimenti incanalato in un trend ulteriormente negativo, un trend peggiorato anche dall’aumento del prezzo della benzina e del costo dei pedaggi delle autostrade.
Molte le voci che si sono rincorse già all’inizio di quest’anno che parlavano di una reintroduzione degli incentivi già nel decreto “Cresci Italia”, che tuttavia non hanno avuto un seguito effettivo almeno per il momento, rimpallando la possibilità di una reintroduzione a primavera inoltrata.

Read more ›

Finanziamento auto: mini guida

Il finanziamento auto è da sempre la forma più diffusa di credito al consumo. I prestiti per l’acquisto dell’auto sono da molti anni entrati a far parte della cultura dell’acquirente di automobili, sia si tratti di auto nuova o usata. Negli anni del boom economico la possibilità di acquistare a rate consentì a molti italiani di diventare proprietari delle loro prima automobile.

finanziamento-auto Finanziamento auto: mini guida

Oggi la richiesta di un prestito per l’acquisto dell’auto è ormai una prassi consolidata e a tal proposito l’offerta in questo settore si è sviluppata sempre di più, fino ad avere sul mercato molti prodotti finanziari tra cui scegliere. Questa ampia scelta, però, se da un lato ha favorito la concorrenza e quindi la sottoscrizione di finanziamenti sempre più vantaggiosi per l’acquirente, dall’altro rende molto difficile il districarsi tra decine di offerte, tassi di interesse e clausole varie.

Read more ›

Settembre 2010: offerte e finanziamenti delle case automobilistiche

A causa della recente crisi, ed in particolare dell’andamento del mercato automobilistico, che ha fatto registrare un agosto da dimenticare, le case costruttrici hanno deciso di venire incontro alla domanda del mercato utilizzando sconti e promozioni pari al valore dei vecchi incentivi statali alla rottamazione, oppure utilizzando finanziamenti a tasso agevolato ed altri tipi di offerte.

siti-case-auto Settembre 2010: offerte e finanziamenti delle case automobilistiche

Read more ›

I finanziamenti per l’acquisto della nuova Giulietta

Finanziamento auto a rate e noleggio a lungo termine, queste sono le soluzioni per l’acquisto della Giulietta, offerte da FGA Capital, Società finanziaria del Gruppo Fiat.

alfa-romeo-Giulietta-2010-esterni I finanziamenti per l'acquisto della nuova Giulietta

Read more ›

25 Maggio 2010 0 comments Alfa Romeo, Finanziamenti auto

Eco-incentivi 2009: i modelli Mazda che ne beneficiano

Continuiamo la serie di articoli sui modelli di auto, che usufruiscono degli incentivi statali alla rottamazione 2009. Dopo aver visto i modelli acquistabili con gli eco-incentivi di Fiat, di Alfa Romeo e di Lancia, oggi vediamo i modelli Mazda.

eco-incentivi-mazda2-2009 Eco-incentivi 2009: i modelli Mazda che ne beneficiano

All’incentivo governativo Mazda aggiunge anche uno sconto effettuato dalla casa, cumulabile con gli altri bonus. I modelli della casa giapponese che hanno diritto all’incentivo alla rottamazione sono: la Mazda2 nelle versioni 1.3L a benzina da 75 CV e da 86 CV, la 1.5L benzina da 103 CV, la 1.4L diesel da 68 CV, la 1.6L diesel da 90 CV e la Mazda 3 nella versione 1.6L diesel da 109 CV.
Read more ›

Incentivi alla rottamazione 2009: i modelli Lancia che ne usufruiscono

In due articoli precedenti abbiamo visto quali sono i modelli Alfa Romeo e Fiat, che beneficiano degli eco-incentivi. Oggi concludiamo il nostro piccolo speciale con i modelli Lancia.

nuova-lancia-musa-2009-esterni Incentivi alla rottamazione 2009: i modelli Lancia che ne usufruiscono

Usufruiscono degli incentivi tre modelli: la Ypsilon, la Musa e la Delta. Vediamo nel dettaglio quali versioni delle varie gamme, possono essere acquistate con un cospicuo sconto, rottamando un’auto Euro 0, Euro 1 o Euro 2, immatricolata fino al 31 dicembre 1999.
Read more ›

Alfa Romeo MiTo e gli incentivi alla rottamazione 2009

In un precedente articolo abbiamo visto quali sono le Fiat che usufruiscono degli incentivi 2009. Restiamo nel Gruppo Fiat e andiamo a vedere quali sono i modelli Alfa Romeo, che si possono acquistare con un notevole sconto, grazie agli incentivi governativi. 

alfa-romeo-mito-esterni Alfa Romeo MiTo e gli incentivi alla rottamazione 2009

E’ la MiTo, l’ultima nata in casa Alfa a poter usufruire degli sconti per la rottamazione. Downsizing e nuove tecnologie hanno permesso ad Alfa Romeo di produrre un’auto più rispettosa dell’ambiente, con consumi ed emissioni ridotte rispetto al passato.
Read more ›

Incentivi rottamazione 2009: tutti i modelli Fiat che ne usufruiscono

Con un comunicato ufficiale Fiat elenca i modelli che possono usufruire degli eco-incentivi per la rottamazione 2009. 

eco-incentivi-auto-2009 Incentivi rottamazione 2009: tutti i modelli Fiat che ne usufruiscono

Con un Decreto il Governo ha autorizzato l’erogazione di eco-incentivi se si rottamano vetture Euro 0, Euro 1 ed Euro 2, immatricolate fino al 31 dicembre 1999 e contemporaneamente si acquistano auto nuove Euro 4 ed Euro 5 con emissioni di anidride carbonica fino a 140 g/km o 130 g/km per le auto diesel.
Read more ›