Eventi Automobilistici

Auto d’epoca: da non perdere la fiera di Padova 2012

fiera-di-padova1 Auto d'epoca: da non perdere la fiera di Padova 2012

La prossima edizione di “Auto e Moto d’Epoca“, che si svolgerà presso la Fiera di Padova dal 25 al 28 Ottobre, si preannuncia un successone: ad oggi sono già stati prenotati tutti i 120 stand dedicati alle più prestigiose aziende coinvolti nel settore automobilistico (per poter esporre è necessario superare la selezione di uno speciale comitato di organizzatori).

Ferrari, Rolls, Lamborghini, Bugatti provenienti da tutta Europa (Austria, Svizzera, Francia e Germania) sono solo un assaggio dei magnifici veicoli che sarà possibile ammirare in questa splendida fiera.
Read more ›

26 Settembre 2012 0 comments Auto Storiche, Eventi Automobilistici

Gp Nuvolari 2012, non solo competizione

gp-nuvolari-2012 Gp Nuvolari 2012, non solo competizione

Anche quest’anno è stato dato il via al Gran Premio Nuvolari che porterà bel 255 vetture d’epoca nell’Italia centro-settentrionale. La manifestazione è partita ieri e si protrarrà fino al 23 Settembre. In questo periodo sarà possibile ammirare le vetture in molte città come Bologna, Rimini, Arezzo, Siena, Ravenna e Ferrara. Verranno visitati anche città e paesi emiliani coinvolti tragicamente nel recente terremoto con lo scopo di “allietare” la popolazione così duramente colpita.
Read more ›

22 Settembre 2012 0 comments Eventi Automobilistici

Maserati GranTurismo MC Trofeo negli Emirati

maserati-GranTurismo-mc-trofeo-emirati Maserati GranTurismo MC Trofeo negli Emirati

Gli ultimi successi di Maserati in ordine di tempo arrivano dal Medio Oriente, più precisamente dagli Emirati Arabi Uniti, dove sul finire del 2010 è partito un programma racing che vede ancora una volta il marchio del Tridente tra i protagonisti. Ad una sola gara dal termine (in programma il prossimo 26 marzo ad Abu Dhabi) il pilota irlandese Robert Cregan si trova in seconda posizione con 38 punti, grazie a tre vittorie e un secondo posto. Il pilota Maserati ha peraltro perso la leadership della classifica solo per aver saltato l’ultima gara poiché impegnato contemporaneamente in una corsa in Australia.

In questa parte del pianeta – che commercialmente parlando sta diventando sempre più importante per la Casa Modenese – cresce costantemente l’interesse e l’impegno Maserati nel settore corse, con ottimi risultati nel Campionato GT negli Emirati Arabi. Il programma, voluto dagli importatori locali e dalla filiale medio-orientale di Maserati, sta impreziosendo ulteriormente la bacheca dei trofei del Tridente.

Read more ›

Prima immagine della Lamborghini Aventador LP700-4

La prima foto dell’attesissima Lamborghini Aventador, che esordirà al Salone di Ginevra è stata mostrata da autoblog.com, che non svela da dove provenga. Sembra non provenire direttamente da Lamborghini a quello che si dice. Dopo giorni di attesa quindi nei quali si sono visti teaser e video di prototipi camuffati, ecco la tanto attesa sostituta della Murcièlago.

lamborghini-aventador-lp700-4 Prima immagine della Lamborghini Aventador LP700-4

Read more ›

Audi A3 Concept derivante dalla futura A3 2012

L’Audi A3 concept che sarà presentata a Ginevra 2011 mostra le linee di un futuro modello a quattro porte e quattro posti, basato sulla prossima generazione dell’Audi A3.

audi-a3-concept-2012 Audi A3 Concept derivante dalla futura A3 2012

La carrozzeria sarà inedita, infatti, attualmente non esiste nell’attuale gamma A3. Il modello che deriverà dalla Audi A3 2012 avrà dimensioni e note stilistiche simili alla BMW Serie 1 Coupè. La concept di Audi è lunga 4,44 metri, larga 1,84 metri ed alta 1,39 metri, quindi dimensioni superiori alle attuali A3 e A3 Sportback, tranne l’altezza leggermente inferiore. Il motore montato per l’occasione è un cinque cilindri a benzina turbo che eroga 408 cavalli. La trazione è la classica “quattro” integrale di Audi e la trasmissione è automatica con 7 rapporti (S-tronic).

21 Febbraio 2011 0 comments Audi, Concept car, Eventi Automobilistici

Nuova Alfa Romeo MiTo 2011: motori ed allestimenti

La nuova gamma 2011 dell’Alfa Romeo MiTo sarà al prossimo Salone di Ginevra. La MiTo MY 2011 sarà commercializzata a partire da aprile. Tra le novità si segnala l’introduzione del nuovo colore metallescente (alluminio e mica insieme) “Bronzo Metal” con note rosse, ed un interno bicolore realizzato con un inedito rivestimento per l’inserto della plancia e i pannelli delle porte. Inoltre, si aggiunge un nuovo tessuto tecnico per i sedili costituito da una maglia elastica liscia e compatta ma al tempo stesso fine e luminosa, valorizzata dalla grafica elettrosaldata con doppio riporto bicolore bronzo e nero e dal segno “breaked line” in titanio abbinato alle cuciture sul fasciame e al colore delle mostrine sulla plancia.

foto-alfa-romeo-mito-2011-bianca Nuova Alfa Romeo MiTo 2011: motori ed allestimenti

Read more ›

18 Febbraio 2011 0 comments Alfa Romeo, Eventi Automobilistici

Maserati Racing: dopo la conquista del titolo mondiale 2010 nel 2011 il Trofeo Monomarca

La Maserati Campione del mondo si è data appuntamento nella villa del Maestro Luciano Pavarotti a Modena per festeggiare il titolo mondiale conquistato da Andrea Bertolini al volante della MC12 nel 2010 e annunciare i programmi sportivi 2011.

Maserati-GranTurismo-MC-Trofeo-e-Andrea-Bertolini Maserati Racing: dopo la conquista del titolo mondiale 2010 nel 2011 il Trofeo Monomarca

Read more ›

Lamborghini: novità Parigi 2010 diffusa quarta immagine

Quarta immagine della nuova concept Lamborghini, che sarà presentata al Salone di Parigi tra qualche giorno. Pochissime le notizie trapelate finora, sembra che l’aspetto più importante sul quale punterà Lamborghini, saranno i materiali superleggeri ed in particolare la fibra di carbonio.

lamborghini_quarta_immagine_parigi Lamborghini: novità Parigi 2010 diffusa quarta immagine

Read more ›

Alfa Romeo in esposizione alla Triennale di Milano per i suoi cento anni

L’Anonima Lombarda Fabbrica Automobili fondata a Milano nel 1910, rinominata Alfa Romeo Milano nel 1918, celebra nel 2010 il centenario della sua nascita. La triennale di Milano dedica all’evento speciale una mostra ribattezzata “Il segno Alfa”, un segno indelebile nell’immaginario degli italiani e non solo.

alfa_100_anni Alfa Romeo in esposizione alla Triennale di Milano per i suoi cento anni

Read more ›

Lamborghini con tutte le sue supersportive allo Schloss Bensberg Classics

Lamborghini parteciperà ad una dei più blasonati eventi automobilistici europei:lo Schloss Bensberg Classics. La manifestazione si svolgerà dal 10 al 12 settembre e la casa di Sant’Agata Bolognese porterà tutte le sua supersportive attuali e d’epoca.

lamborghini_faena Lamborghini con tutte le sue supersportive allo Schloss Bensberg Classics

Le invitate d’onore saranno la 400 GT, una delle prime produzioni Lamborghini, la mitica Miura P 400 SV, una delle più famose auto sportive di sempre, queste due auto parteciperanno anche al Rallye Historique. Pilota d’eccezione sarà l’ex pilota di Formula 1 Jacky Ickx, che sarà alla guida della 400 GT. Si potrà ammirare anche la Silhouette, auto degli anni ‘70 e la recentissima Gallardo LP 570-4 Superleggera, ultima nata in casa Lamborghini.

Read more ›